Il più delle volte quello che fa impennare le nostre bollette, sono dei cattivi comportamenti che abbiamo in cucina. Scopri quali sono.
Non è un segreto, in cucina passiamo la maggior parte del nostro tempo. Da quando ci siamo ritrovati all’interno della crisi pandemica, questa stanza ha assunto anche un secondo significato. È la parte della casa più vissuta e anche la più movimentata, non è solamente utile per preparare i nostri pasti, ma ci assiste nei momenti di sperimentazioni culinarie. C’è un aspetto che risente di tutto ciò: le bollette. Ma non devi allarmarti ci sono dei modi per risparmiare.
La cucina, quindi, è la stanza che consuma più energia, questo dipende dal fatto che è il posto in cui abbiamo il più alto numero di elettrodomestici. Devi sapere che solamente per l’uso residenziale viene consumato circa il 20% di energia, il 10% è la parte usata per la refrigerazione e la cottura.
LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta
Un modo intelligente per abbattere i costi di energia è quello di usare elettrodomestici a basso consumo, quelli che nella loro etichetta energy label, hanno la classe A fino ad A+++. Ma non è solo questo: bisogna seguire e modificare dei comportamenti, vediamo quali.
LEGGI ANCHE: Comprare e pagare dopo, la rivoluzione si chiama PagoDIL: ecco come fare
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…