Il più delle volte quello che fa impennare le nostre bollette, sono dei cattivi comportamenti che abbiamo in cucina. Scopri quali sono.
Non è un segreto, in cucina passiamo la maggior parte del nostro tempo. Da quando ci siamo ritrovati all’interno della crisi pandemica, questa stanza ha assunto anche un secondo significato. È la parte della casa più vissuta e anche la più movimentata, non è solamente utile per preparare i nostri pasti, ma ci assiste nei momenti di sperimentazioni culinarie. C’è un aspetto che risente di tutto ciò: le bollette. Ma non devi allarmarti ci sono dei modi per risparmiare.
La cucina, quindi, è la stanza che consuma più energia, questo dipende dal fatto che è il posto in cui abbiamo il più alto numero di elettrodomestici. Devi sapere che solamente per l’uso residenziale viene consumato circa il 20% di energia, il 10% è la parte usata per la refrigerazione e la cottura.
LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta
Un modo intelligente per abbattere i costi di energia è quello di usare elettrodomestici a basso consumo, quelli che nella loro etichetta energy label, hanno la classe A fino ad A+++. Ma non è solo questo: bisogna seguire e modificare dei comportamenti, vediamo quali.
LEGGI ANCHE: Comprare e pagare dopo, la rivoluzione si chiama PagoDIL: ecco come fare
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…