Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come prepararle in modo facile e veloce!
Come non preparare le tartine durante le feste natalizie?! Questo simpatico e sfizioso antipasto, è semplicissimo da preparare e non necessita di cottura. Sono perfette per arricchire la tavola durante il Natale e il Capodanno, conquistando i nostri ospiti con il loro aspetto invitante! Vediamo come prepararne alcune varietà da leccarsi i baffi!
Le tartine natalizie sono un classico intramontabile della cucina delle feste, apprezzate particolarmente per la loro versatilità, facilità di preparazione e bontà ineguagliabile! Oltre all’effetto scenografico che aggiungono alla tavola. Si tratta di piccoli antipasti che non richiedono cottura, quindi sono perfette per chi vuole risparmiare tempo in cucina e lasciare spazio a delle preparazioni più elaborate.
Solitamente le tartine si compongono con una base di pane morbido e con una serie di ingredienti pronti come salse, salmone affumicato, paté, formaggi cremosi e tanto altro ancora! Inoltre, il pane che funge da letto per gli ingredienti, può essere anche realizzato con forme a tema natalizio come stelle, fiocchi di neve, alberelli etc.. Insomma, oltre che essere buonissime, sono anche divertenti da preparare e belle da vedere! Vediamo subito qualche nuova varietà per questo Natale!
Le 4 varietà di tartine di cui parliamo sono: tartine al formaggio cremoso e salmone, tartine maionese di tonno e olive, tartine maionese e gamberetti, ed infine, tartine formaggio, pesto e pomodori secchi. Vediamo come prepararle alla perfezione!
Per preparare la prima varietà di tartine, ovvero formaggio cremoso e salmone, occorrono i seguenti ingredienti:
Ingredienti seconda varietà di tartine:
Ingredienti terza varietà di tartine:
Ingredienti quarta varietà di tartine:
Preparazione:
Tagliare le fette di pane morbido per tramezzini a metà, e ricavare due triangoli da ogni fetta. Per preparare le tartine al salmone, occorre spalmare il formaggio cremoso sui triangoli di pane e disporre mezza fetta di salmone affumicato sopra. Per preparare le tartine al tonno, occorre sgocciolare il tonno e porlo in una ciotola. In seguito, occorre sminuzzarlo e poi mescolarlo con la maionese creando un composto omogeneo. Fatto ciò, spalmare il composto sui triangoli di pane e aggiungere le olive verdi a piacimento.
Per le tartine con maionese e gamberetti invece, bisogna scottare i gamberetti in una padella, accompagnati da un po’ di burro fuso. Intanto, spalmare la maionese sui triangolini e quando i gamberetti saranno cotti, disporre 2/3 gamberetti su ogni triangolo e profumare con un pizzico di maggiorana. Infine, per preparare le tartine con pesto, formaggio e pomodori secchi basta lavorare il formaggio cremoso insieme al pesto in una ciotola. Una volta ottenuto un composto cremoso, farcire le tartine rimanenti e come ultimo tocco, aggiungere i pomodorini secchi in superficie precedentemente sminuzzati. Buon appetito!
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…
Sapevi che è possibile guadagnare anche senza dover alzarsi e andare a lavorare ogni giorno?…
Sviluppata in Italia e disponibile gratuitamente online, quest’app è in grado di aiutare i bambini…
Scopriamo insieme la ricetta per preparare dei meravigliosi e buonissimi biscotti glassati in tema natalizio.…