Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha scelto proprio questa.
Si tratta di un marrone caldo, dalle note che richiamano quelle sia del cioccolato che del caffè. Una tonalità che influenzerà le produzioni di tendenza del 2025. Cosa avrà spinto a scegliere proprio il Mocha Mousse 17-1230? Non ci resta che scoprirlo insieme.
Pantone è un’azienda leader a livello globale nella definizione delle palette cromatiche. Infatti quest’ultimo continua nel tempo ad essere un punto di riferimento per i professionisti di vari settori, dettando tendenze cromatiche capaci di influezare lavori di moda, design, arredamento e altre arti visive. Come ogni anno, Pantone annuncia il colore dell’anno, infatti l’attesa si è finalmente conclusa rivelando il colore dell’anno 2025.
Parliamo del Mocha Mousse 17-1230, una tonalità super calda ed avvolgente appartenente alla famiglia dei marroni. Questo colore si colloca a metà tra il caffè e il cioccolato, evocando così un senso di comfort e intimità che ha ispirato la scelta definitiva della famosa azienda statunitense. La scelta ha creato grande entusiasmo negli appassionati di moda e amanti dello stile, i quali non vedono l’ora di piazzarlo su qualunque moodboard e iniziare dei nuovi progetti in linea con le tendenze! Ma molte persone, quelle più curiose, continuano a chiedersi come mai la scelta di questo colore così particolare. Adesso lo sveleremo!
La scelta del colore dell’anno 2025 ce la spiega Laurie Pressman, Vicepresidente del Pantone color Institute. Secondo Pressman, questa tonalità di marrone morbido, rappresenta molto di più di una scelta puramente estetica.
In pratica, questo colore incarna il desiderio collettivo di trovare conforto in un mondo in continua evoluzione, attraverso il concedersi dei momenti piacevoli semplici ma ricchi di significato. Inoltre, questo colore simboleggia anche il valore della condivisione, perché esso non si limita ad evocare solo un benessere personale, ma invita anche gli altri a condividere esperienze piacevoli.
Quindi secondo Laurie Pressman, questo marrone caldo e avvolgente si allinea perfettamente con il nostro bisogno crescente di connessione umana e di piccoli gesti che possono portare conforto e felicità giorno per giorno. Il Mocha Mousse 17-1230 non è semplicemente una tonalità di marrone soft e ricca, ma si tratta anche di un simbolo che richiama alle emozioni, alla condivisione e alle aspirazioni che definiscono il nostro tempo. Infatti, non vediamo l’ora di vederlo ovunque!
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…
Sapevi che è possibile guadagnare anche senza dover alzarsi e andare a lavorare ogni giorno?…