Arriva+l%26%238217%3Bapp+che+ti+paga+quando+cammini%3A+5+km+al+giorno+e+risparmi+fino+a+600+euro+l%26%238217%3Banno%21
attualitatuttogratisit
/2024/12/09/arriva-lapp-che-ti-paga-quando-cammini-5-km-al-giorno-e-risparmi-fino-a-600-euro-lanno/amp/
Risparmio

Arriva l’app che ti paga quando cammini: 5 km al giorno e risparmi fino a 600 euro l’anno!

Published by
Anna Antonucci
Sapevi che esiste un’applicazione in grado di farti risparmiare fino a 600 euro l’anno semplicemente camminando? Vediamola insieme!

Vuoi prestare più attenzione alle tue finanze cercando di risparmiare un po’? Questa può essere l’app che fa per te. Camminando con costanza, l’applicazione ti premia in base ai chilometri percorsi durante l’intero arco della giornata. Allo stesso tempo, l’app ci consente risparmiare denaro anche dal punto di vista dell’utilizzo quotidiano dell’autovettura. Scopriamo insieme i vantaggi di questa piattaforma!

Ti basta semplicemente camminare per guadagnare: ecco come funziona l’app! – Tuttogratis.it

 

L’obiettivo principale di quest’app non è solo quello di offrire un guadagno economico, ma è quello di spingere le persone verso uno stile di vita più sano. Infatti, l’app motiva gli utenti a superare dei traguardi giornalieri, spronandoli così a camminare sempre di più. Oltre al benessere fisico, parliamo soprattutto di benessere economico, perché chi cammina tende a diminuire l’utilizzo dell’auto, e di conseguenza, riduce le spese del carburante e di manutenzione.

Inoltre, l’app oltre a migliorare il portafoglio e la nostra salute, promuove anche un punto di vista sostenibile riducendo l’impatto ambientale. Ridurre l’utilizzo dell’autovettura significa meno emissioni inquinanti, quindi scegliere di camminare contribuisce a mantenere un ambiente meno contaminato.

Adesso la domanda che rimane è: Qual è l’app? E quanto si può effettivamente risparmiare in un anno scegliendo di camminare per 5 km ogni giorno a piedi? Scopriamolo subito insieme!

Risparmia in modo sostenibile: ecco l’app che ti paga per camminare!

Un piccolo sforzo quotidiano può portare dei vantaggi notevoli sia sul piano economico che su quello della salute e della sostenibilità. Lo sforzo è semplicemente quello di camminare. L’app che ci consente di fare tutto ciò si chiama WeWard ed è completamente gratuita, disponibile sia per iOS che per Android.

Risparmiare 600 euro l’anno. Come? Con WeWard: ecco come funziona! – Tuttogratis.it

 

WeWard registra i passi compiuti ogni giorno, e li converte in “wards“, ovvero la valuta virtuale della piattaforma. Tutto il guadagno dipende dal raggiungimento degli obiettivi richiesti dall’app, i wards si accumulano superando soglie che vanno da 3.000 ai 10.000 passi. Quando si supera uno di questi traguardi, si vince un credito trasferibile sul proprio conto bancario, oppure si può scegliere di convertirlo in buoni da utilizzare nei negozi partner. Inoltre, è possibile anche scegliere di donare il denaro virtuale a scopi benefici.

Ma oltre a tutto questo, più che a guadagnare, l’app ci aiuta risparmiare molti soldi annuali. Considerando una riduzione significativa dell’utilizzo dell’auto, si riesce a risparmiare sui soldi solitamente spesi per il carburante. Facendo un esempio: camminando per 5 km al giorno per 5 giorni alla settimana, si accumulano 25km settimanali e quindi 100km al mese. Di conseguenza, non si utilizza l’auto per questi spostamenti e si risparmiano 50 euro al mese, pari a 600 euro l’anno. Cosa aspetti a scaricarla?

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Occhiali da sole: scopri come scegliere il modello perfetto in base alla forma del tuo viso!

Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…

6 mesi ago

Risparmiare acqua e dire addio alla plastica: come piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza

Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…

6 mesi ago

Rose Villain e Tony Effe: la coppia esplosiva del pop urbano torna ad infiammare l’estate con “Victoria’s Secret”

Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…

6 mesi ago

Perché prendere il sole senza protezione è pericoloso: i danni invisibili che minacciano la pelle e la salute

Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…

6 mesi ago

Folletto VM7 di Vorwerk: il nuovo aspirabriciole compatto, potente e dal design elegante per la pulizia quotidiana

Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…

6 mesi ago

Bonus Centri Estivi INPS 2025: fino a 400 euro per le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni, ecco chi può richiederlo

Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…

6 mesi ago