Ci siamo, i droni ormai sono pronti a viaggiare per le nostre consegne. Scopriamo tutto riguardo il primo test partito in Italia!
Amazon non smette mai di evolversi e di stupirci: stavolta tocca all’utilizzo dei droni per effettuare le consegne. Già si vociferava riguardo questa notizia, ma adesso è diventato ufficiale e ce lo conferma la società stessa! Andiamo a vedere più nello specifico come funzionerà.
Amazon è una delle aziende più innovative al mondo, fondata nel 1994 dall’imprenditore Jeff Bezos a Seattle, Washington. Essa è partita come una libreria online ma non ci ha messo molto ad evolversi in una delle realtà più potenti del commercio elettronico. Con gli anni, Amazon è cresciuta sempre di più, e di conseguenza si è ampliata in una vasta gamma di settori. Ad oggi, è molto nota per il suo vasto ecosistema di prodotti e servizi.
Una delle caratteristiche più forti di Amazon, è quella di garantire una consegna rapida ed efficiente che soddisfi al massimo il proprio cliente. Ed infatti, l’azienda sta potenziando ancor di più questo concetto, attraverso la sperimentazione dei droni per le consegne. Il primo test è partito anche in Italia, e sembra funzionare. Curiosi di sapere come arriveranno i droni nelle nostre case? Scopriamo insieme come funzionano!
Il 4 dicembre 2024 è partito il primo drone per le consegne di Amazon in Italia, precisamente a San Salvo, in Abruzzo. Si trattava di un test effettuato attraverso il drone MK-30, un sistema altamente automatizzato controllato dal programma di computer vision Amazon. Quest’ultimo consente ai droni di spostarsi in totale sicurezza, senza rischi di incontrare ostacoli di vario genere che possano creare disagi alle persone o all’ambiente. Il drone inoltre, è in grado di consegnare fino a 2kg e mezzo di peso, sia all’andata che al ritorno, quindi considerabile anche per fare dei resi.
I droni decollano da terra verso l’alto ed in seguito, utilizzano il volo alare per spostarsi da un luogo ad un altro. Quando arrivano a destinazione, si abbassano lentamente senza mai atterrare, rilasciando il pacco da 3 o 4 metri da terra. Durante il test in Italia, il primo prodotto consegnato è stato una sveglia intelligente Echo Spot, arrivato direttamente in una casa situata proprio a San Salvo. Il test ha avuto successo e l’azienda attende solo tutte le autorizzazioni necessarie per avviare questa rivoluzione!
Solitamente pulire il letto contenitore sia dentro che fuori, può causare stress. Con questo trucco,…
Quando non si beneficia dei bonus, la causa è quasi sempre l'ISEE che supera una…
Proteggi i tuoi dati: scopri subito i passaggi fondamentali per evitare la perdita di file…
Sappiamo bene che non tutti i contenitori possono andare nel microonde perché alcuni rilasciano particelle…
Sempre più persone sperano nei bonus del nuovo anno. Ce n'è uno in particolare che…
A molte persone succede di sentire squillare il cellulare ma in realtà non sta chiamando…