Puoi+prevedere+quando+stai+per+ammalarti%2C+grazie+a+questo+dispositivo+tecnologico%21
attualitatuttogratisit
/2024/12/07/puoi-prevedere-quando-stai-per-ammalarti-grazie-a-questo-dispositivo-tecnologico/amp/
Tecnologia

Puoi prevedere quando stai per ammalarti, grazie a questo dispositivo tecnologico!

Published by
Anna Antonucci

Sapevi che esiste un dispositivo da indossare, in grado di capire quando stiamo per ammalarci? Scopriamo subito cos’è e tutte le sue funzioni!

La tecnologia avanza sempre di più, ed è dimostrabile dalle continue metamorfosi dell’intelligenza artificiale e dai robot e le macchine futuristiche progettate da Tesla. Quindi ormai siamo in un’epoca in cui la tecnologia sta dando i suoi frutti migliori. L’obiettivo comune di queste tecnologie è quello di migliorare la vita degli esseri umani. Ecco infatti un dispositivo che riesce ad avvisarci in tempo quando stiamo per ammalarci!

Scopri subito il dispositivo in grado di avvisarti quando c’è qualcosa che non va in te! – Tuttogratis.it

Negli ultimi anni, la tecnologia ha compiuto passi da gigante in tanti settori, cambiando completamente il modo in cui viviamo la nostra quotidianeità. Queste trasformazioni interessano sia la sfera individuale che quella globale, migliorando la qualità della vita, l’efficienza e l’accesso alle informazioni.

Andando più nello specifico, è migliorata l’efficienza nel lavoro come la collaborazione e comunicazione digitale attraverso strumenti come Zoom, Microsoft Teams, Google Workspace e molti altri. Questi ultimi hanno rivoluzionato il modo di lavorare delle persone, ottenendo degli ottimi risultati anche a distanza. Anche l’avvento dei dispositivi intelligenti ha reso la nostra vita più semplice, come gli smartphone, gli smart speaker e sistemi domotici che ci aiutano persino nelle azioni più semplici come l’accensione delle luci con comando vocale o la gestione delle attività attraverso delle app!

Ma l’avanzamento della tecnologia non si ferma qui. A quanto pare adesso possiamo anche prevedere quando stiamo per ammalarci. Come? Attraverso questo dispositivo! Vediamolo insieme.

Ecco il dispositivo che cambierà la tua vita: potrai sapere quando stai per ammalarti

Il dispositivo di cui parliamo è un anello smart chiamato “Oura Ring”, il quale si è potenziato attraverso un nuovo aggiornamento. L’anello in questione, adesso è in grado di avvisare quando capta che c’è qualcosa che non va nella persona in cui lo indossa.

Com’è possibile sapere prima quando stai per ammalarti? Ti avvisa lo smart ring, ecco cos’è! – Tuttogratis.it

Si tratta di una funzionalità nuova chiamata “Symptom Radar”, capace di rilevare sintomi di malattie nella loro fase preliminare, ed in modo abbastanza istantaneo. Questa funzione rileva i parametri fisici della persona mostrando dei dati diversi rispetto al solito, non facilmente rilevabili dalla persona. In questo caso, lo smart ring si accorge subito delle differenze, ed invia subito una notifica all’utente.

L’anello monitora i parametri come i valori della temperatura corporea, il ritmo della respirazione e del battito cardiaco e il confronto con lo storico e con la media rilevata nel tempo. In questo modo, l’algoritmo analizza i dati e ne rileva anche le minime discrepanze, inviandole immediatamente all’app che li renderà subito visibile all’utente, dandogli così la possibilità di riguardarsi.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Occhiali da sole: scopri come scegliere il modello perfetto in base alla forma del tuo viso!

Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…

6 mesi ago

Risparmiare acqua e dire addio alla plastica: come piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza

Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…

6 mesi ago

Rose Villain e Tony Effe: la coppia esplosiva del pop urbano torna ad infiammare l’estate con “Victoria’s Secret”

Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…

6 mesi ago

Perché prendere il sole senza protezione è pericoloso: i danni invisibili che minacciano la pelle e la salute

Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…

6 mesi ago

Folletto VM7 di Vorwerk: il nuovo aspirabriciole compatto, potente e dal design elegante per la pulizia quotidiana

Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…

6 mesi ago

Bonus Centri Estivi INPS 2025: fino a 400 euro per le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni, ecco chi può richiederlo

Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…

6 mesi ago