Sapevi che esiste un dispositivo da indossare, in grado di capire quando stiamo per ammalarci? Scopriamo subito cos’è e tutte le sue funzioni!
La tecnologia avanza sempre di più, ed è dimostrabile dalle continue metamorfosi dell’intelligenza artificiale e dai robot e le macchine futuristiche progettate da Tesla. Quindi ormai siamo in un’epoca in cui la tecnologia sta dando i suoi frutti migliori. L’obiettivo comune di queste tecnologie è quello di migliorare la vita degli esseri umani. Ecco infatti un dispositivo che riesce ad avvisarci in tempo quando stiamo per ammalarci!
Negli ultimi anni, la tecnologia ha compiuto passi da gigante in tanti settori, cambiando completamente il modo in cui viviamo la nostra quotidianeità. Queste trasformazioni interessano sia la sfera individuale che quella globale, migliorando la qualità della vita, l’efficienza e l’accesso alle informazioni.
Andando più nello specifico, è migliorata l’efficienza nel lavoro come la collaborazione e comunicazione digitale attraverso strumenti come Zoom, Microsoft Teams, Google Workspace e molti altri. Questi ultimi hanno rivoluzionato il modo di lavorare delle persone, ottenendo degli ottimi risultati anche a distanza. Anche l’avvento dei dispositivi intelligenti ha reso la nostra vita più semplice, come gli smartphone, gli smart speaker e sistemi domotici che ci aiutano persino nelle azioni più semplici come l’accensione delle luci con comando vocale o la gestione delle attività attraverso delle app!
Ma l’avanzamento della tecnologia non si ferma qui. A quanto pare adesso possiamo anche prevedere quando stiamo per ammalarci. Come? Attraverso questo dispositivo! Vediamolo insieme.
Il dispositivo di cui parliamo è un anello smart chiamato “Oura Ring”, il quale si è potenziato attraverso un nuovo aggiornamento. L’anello in questione, adesso è in grado di avvisare quando capta che c’è qualcosa che non va nella persona in cui lo indossa.
Si tratta di una funzionalità nuova chiamata “Symptom Radar”, capace di rilevare sintomi di malattie nella loro fase preliminare, ed in modo abbastanza istantaneo. Questa funzione rileva i parametri fisici della persona mostrando dei dati diversi rispetto al solito, non facilmente rilevabili dalla persona. In questo caso, lo smart ring si accorge subito delle differenze, ed invia subito una notifica all’utente.
L’anello monitora i parametri come i valori della temperatura corporea, il ritmo della respirazione e del battito cardiaco e il confronto con lo storico e con la media rilevata nel tempo. In questo modo, l’algoritmo analizza i dati e ne rileva anche le minime discrepanze, inviandole immediatamente all’app che li renderà subito visibile all’utente, dandogli così la possibilità di riguardarsi.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…