Sapevi che è possibile trasformare la tua camera da letto come quella di un hotel a 4 stelle? Ti basterà seguire queste 6 regole!
Si può dire che la camera da letto è la stanza più importante di ogni casa, perché si tratta del luogo in cui ci dirigiamo per riposare ogni giorno. Dopo una giornata piena di impegni che si suddividono in lavoro, questioni familiari, commissioni varie etc.. ciò che più desideriamo di sera, è sentirci coccolati dalla nostra camera da letto, il tempio del nostro recupero.
Cosa c’è di meglio che ritrovarci in una stanza accogliente e confortevole anche solo a guardarla? Per rendere possibile tutto ciò è necessario scegliere le forniture adatte e che rispecchino i nostri gusti, ma non solo. Un fattore molto importante potrebbe essere anche la scelta dell’abbinamento dei colori, perché anch’essi contribuiscono al nostro relax, ma in modo indiretto. Stesso discorso vale per la scelta delle luci e degli oggetti, i quali assorbono sia la luce che i colori.
Quindi per riuscire ad ottenere una camera da letto che rispecchi al 100% i nostri desideri di relax più profondi, bisogna fare attenzione a molti dettagli che spesso vengono sottovalutati. Gli esperti sotto questo punto di vista, sono naturalmente gli hotel, i quali hanno come obiettivo principale quello di rendere la camera da letto perfetta sotto ogni punto di vista. Gli hotel aggiungono dettagli che solitamente non riscontriamo nelle nostre case. Curiosi di sapere quali sono? Scopriamoli insieme, così in questo modo sarà possibile ricostruire le sensazioni di un hotel a 4 stelle anche quando siamo in casa nostra!
A svelarci questi incredibili segreti è una professionista in questo campo, parliamo dell’interior designer Vivien Albrecht. L’esperta, ha girato un bel po’ di hotel che vanno dalle 3 stelle alle 5 stelle. Quindi oltre agli studi, Vivien ha anche un bel po’ di esperienza. Proprio per questo ha deciso di svelare al suo pubblico le 6 regole per trasformare la propria camera da letto come quella di un hotel.
Partiamo subito dal primo: utilizzare un numero ridotto di componenti dallo stile semplice, così sì evita di appesantire la stanza con oggetti inutili. In questo modo, si garantisce uno spazio ottico e si facilita l’entrata di luce e aria nell’ambiente. Inoltre, occorre fare attenzione anche alla scelta delle tende, ovvero è meglio installare un tipo di tenda che garantisca una buona copertura dalle luci provenienti dall’esterno. Oltre questo però, è anche importante che le tende abbiano uno stile coerente con quello degli altri complementi di arredo. In questo modo non si viene a creare un ambiente disarmonico.
Un’altra regola, dettata anche dalle tendenze del 2025, è quella di optare per tessuti di qualità, come coperte e lenzuola di buona manifattura. Queste ultime, oltre ad essere più durature nel tempo, contribuiscono a dare al tuo letto tutt’un altro aspetto rispetto ai prodotti più comuni ed economici. Passiamo alla prossima regola, che vale maggiormente per le camere da letto più ampie: Vivien suggerisce di riservare un piccolo angolo per riprodurre un salottino. Questo dettaglio unico renderà la tua camera più originale, esclusiva e soprattutto ancor più rilassante.
Come ultima regola abbiamo quella che più ci permette di avvicinarci ai comfort di un hotel a 4 stelle, ovvero organizzare all’interno della nostra camera da letto una piccola postazione riservata alla macchinetta del caffè. Con questa chicca sarà possibile svegliarsi e avere a portata du mano un momento di piacere che ci aiuta ad iniziare la giornata. Interessante vero? Non ti resta che provare!
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…