Arriva un nuovo bonus riguardo gli elettrodomestici. Parliamo di 200 euro e non è necessaria la ristrutturazione né tantomeno l’ISEE
Il bonus elettrodomestici è stato introdotto dalla Lega con l’obiettivo di incentivare la sostituzione di vecchi elettrodomestici. Parliamo di lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie, sostituendoli con modelli più efficienti dal punto di vista energetico. Per ottenere il bonus, è necessario acquistare apparecchi con una classe energetica almeno pari alla B.
L’importo del bonus è di 100 euro, ma per le famiglie con un ISEE inferiore ai 25.000 euro, l’importo aumenta a 200 euro. Questo incentivo si aggiunge al bonus mobili ed elettrodomestici del 50%, che sarà rinnovato nel 2025, ma con la condizione che siano in corso lavori di ristrutturazione.
Per finanziare questa iniziativa, sono stati stanziati circa 1.000 milioni di euro per ciascun anno dal 2025 al 2027. L’obiettivo principale di questa misura è quello di favorire la sostituzione di elettrodomestici obsoleti. Solitamente questi consumano molta più energia rispetto ai modelli moderni. In questo modo, non solo si promuove il risparmio energetico, ma si sostiene anche l’industria del settor. Si incentivano, quindi, l’acquisto di nuovi prodotti e il miglioramento dell’efficienza energetica domestica.
Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…
Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…
Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…
Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…
Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…
Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…