Arriva un nuovo bonus riguardo gli elettrodomestici. Parliamo di 200 euro e non è necessaria la ristrutturazione né tantomeno l’ISEE
Il bonus elettrodomestici è stato introdotto dalla Lega con l’obiettivo di incentivare la sostituzione di vecchi elettrodomestici. Parliamo di lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie, sostituendoli con modelli più efficienti dal punto di vista energetico. Per ottenere il bonus, è necessario acquistare apparecchi con una classe energetica almeno pari alla B.
L’importo del bonus è di 100 euro, ma per le famiglie con un ISEE inferiore ai 25.000 euro, l’importo aumenta a 200 euro. Questo incentivo si aggiunge al bonus mobili ed elettrodomestici del 50%, che sarà rinnovato nel 2025, ma con la condizione che siano in corso lavori di ristrutturazione.
Per finanziare questa iniziativa, sono stati stanziati circa 1.000 milioni di euro per ciascun anno dal 2025 al 2027. L’obiettivo principale di questa misura è quello di favorire la sostituzione di elettrodomestici obsoleti. Solitamente questi consumano molta più energia rispetto ai modelli moderni. In questo modo, non solo si promuove il risparmio energetico, ma si sostiene anche l’industria del settor. Si incentivano, quindi, l’acquisto di nuovi prodotti e il miglioramento dell’efficienza energetica domestica.
Se desideri avere una casa sempre pulita e in ordine ma vai sempre di fretta,…
La cappa si sporca spesso sia di unto che di grasso. Per rimuovere lo sporco…
Con l'arrivo dell'inverno, nessuno rinuncia a coprirsi con i plaid. Ma quelli in fibra sintetica…
Gli asciugamani, essendo a contatto con acqua e pelle, sono contaminati di germi e batteri:…
Se il tuo albero è molto spoglio e desideri infoltirlo, come se fosse un vero…
Non tutti lo sanno ma c'è in arrivo il Bonus videocitofono: si arriva ad avere…