Google+Maps%3A+grazie+a+questa+funzione+segreta+non+sbaglierai+pi%C3%B9+la+strada
attualitatuttogratisit
/2024/08/30/google-maps-grazie-a-questa-funzione-segreta-non-sbaglierai-piu-la-strada/amp/
Tecnologia

Google Maps: grazie a questa funzione segreta non sbaglierai più la strada

Published by
Anna Antonucci

Arriva una funzione segreta di Google Maps che bisogna attivare alla partenza: in questo modo non sbaglierai mai la strada

Sembrerà strano, ma c’è stato un periodo in cui trovare una strada richiedeva tempo e pazienza, sfogliando il vecchio Tuttocittà. Era necessario cercare la destinazione nell’indice alfabetico e poi studiare attentamente la mappa della città per tracciare il percorso. Pianificare un itinerario era un processo lungo e laborioso.

Google maps: arriva la funzione segreta-tuttogratis.it

Oggi, grazie ai progressi tecnologici, tutto è cambiato radicalmente. I sistemi satellitari ci guidano senza sforzo verso la nostra destinazione. In passato, l’innovazione arrivò con i primi dispositivi TomTom, costosi navigatori da installare in auto che ci fornivano indicazioni passo dopo passo. Con l’avvento degli smartphone e l’integrazione del GPS, servizi come iOs Mappe e Google Maps hanno reso queste funzionalità accessibili a tutti, semplificando enormemente i viaggi.

Queste applicazioni, ormai di uso comune, hanno inaugurato una nuova era, offrendo a chiunque la possibilità di muoversi con facilità sia in città che in tragitti più lunghi. E ora, Google Maps ha introdotto una nuova funzione segreta, pensata per rendere l’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e agevole.

Google Maps: non sbaglierai più strada grazie a questa funzione

La funzione di cui parliamo non è una novità assoluta, ma potrebbe essere sfuggita a molti. Quando pianifichiamo un viaggio, non sempre pensiamo di dover passare da un punto A a un punto C facendo una sosta intermedia al punto B. Tuttavia, Google Maps ha pensato anche a questa necessità, permettendo di aggiungere fermate lungo il percorso.

Google maps: la nuova funzione-tuttogratis.it

In pratica, Google Maps offre la possibilità di inserire tappe intermedie durante la navigazione. Questa opzione, disponibile sull’app Android, è particolarmente utile per i viaggi lunghi, quando si ha bisogno di fare una sosta a metà strada. L’aggiunta di fermate rende la navigazione più flessibile e adattabile alle esigenze del viaggio.

Per utilizzare questa funzione, è sufficiente aprire Google Maps sul proprio dispositivo Android e cliccare sul pulsante blu “Indicazioni Stradali”. Dopo aver inserito il punto di partenza e la destinazione finale, si può visualizzare la panoramica del percorso. Cliccando sul menu a tre punti, è possibile selezionare l’opzione “Aggiungi fermate” per inserire una o due tappe intermedie.

È importante notare che è possibile aggiungere solo due fermate aggiuntive. Se dovessero servire più fermate, basterà eliminare la prima tappa una volta raggiunta e aggiungerne una nuova, continuando così a personalizzare il proprio itinerario.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

3 giorni ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

3 giorni ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

4 giorni ago

Stanno per arrivare le feste: ecco come realizzare il buffet perfetto

Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…

4 giorni ago

Ikea offre tantissimi sconti su tantissimi articoli: vale fino ad esaurimento scorte

Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…

4 giorni ago

Ogni quanto vanno puliti i filtri dell’asciugatrice? Tutti i consigli da seguire

L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…

5 giorni ago