Per la gioia di molti, a settembre ci saranno degli aumenti sulle pensioni ma non per tutti: ecco chi potrà beneficiarne
Nel mese di settembre, alcuni pensionati potrebbero vedere un aumento nel loro assegno grazie ai conguagli a credito risultanti dalla dichiarazione dei redditi. Per chi è curioso di sapere se e quanto il proprio assegno sarà più consistente, è già disponibile online il cedolino della pensione.
I pensionati possono accedere al proprio cedolino attraverso il sito dell’Inps, dove è possibile controllare l’importo mensile erogato e capire eventuali variazioni. Per visualizzare queste informazioni, basta accedere all’area personale del portale Inps inserendo il codice fiscale e le credenziali Pin o Spid. Una volta dentro, si può andare alla sezione “Cedolino pensione e servizi collegati” e cliccare su “Vuoi visualizzare il cedolino”. In questo modo, è possibile esaminare i dettagli del proprio cedolino mensile, verificare l’importo lordo della pensione e le diverse voci che compongono la cifra totale.
Ma a chi spetterà l’aumento? Scopriamo tutti i dettagli
Tre varietà, tre sapori, un solo dilemma: quale pomodoro è il più adatto alle tue…
Scopri come funziona il Bonus Tende 2025, chi può richiederlo e quali sono i requisiti…
I condizionatori sono un toccasana in estate ma restano comunque nocivi per via dei gas…
Il conflitto in Ucraina ha influenzato vari settori e ha portato a sfide economiche significative.…
Dalla tradizione toscana, un esempio perfetto di cucina antispreco che trasforma ingredienti semplici in un…
Innalzata la soglia ISEE per ampliare la platea dei beneficiari: ecco come richiedere il bonus…