I+Comuni+hanno+ricevuto+la+Carta+Dedicata+a+te%3A+ecco+l%26%238217%3Belenco
attualitatuttogratisit
/2024/07/29/i-comuni-hanno-ricevuto-la-carta-dedicata-a-te-ecco-lelenco/amp/
Bonus

I Comuni hanno ricevuto la Carta Dedicata a te: ecco l’elenco

Published by
Anna Antonucci

Dal 24 luglio i Comuni hanno ricevuto l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te: ecco a chi arriverà la comunicazione

Tra i bonus statali più apprezzati e richiesti dagli italiani, la “Carta Dedicata a te” occupa un posto di rilievo. Questo strumento di sostegno economico, del valore di 500 euro, è destinato a persone in difficoltà economica e consente l’acquisto di beni e servizi di prima necessità. In un contesto in cui l’inflazione ha portato a un aumento significativo dei prezzi dei beni essenziali, questa carta è diventata un aiuto fondamentale per molte famiglie.

Carta Dedicata a te: ecco l’elenco dei beneficiari-tuttogratis.it

La “Carta Dedicata a te” offre un grande aiuto, permettendo alle persone di coprire spese per alimenti, prodotti per l’igiene personale e altri articoli indispensabili. È un supporto che ha alleviato le difficoltà relative ai rincari, garantendo l‘accesso a prodotti di base. In un periodo di crescente disagio finanziario, iniziative come questa non solo offrono un aiuto immediato, ai cittadini più bisognosi. Il 24 luglio i Comuni hanno ricevuto le varie carte: ecco quando verrà comunicato ai beneficiari.

Carta Dedicata a te 2024:l ‘elenco dei beneficiari

L’INPS ha recentemente comunicato ai Comuni italiani le liste dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te”, una misura di sostegno economico destinata alle famiglie con difficoltà economiche. Le prime conferme ufficiali sono arrivate da alcune città, e i Comuni stanno ora contattando i beneficiari per il ritiro della carta prepagata, del valore di 500 euro.

Ecco i beneficiari della Carta Dedicata a te-tuttogratis.it

Questa carta è riservata a famiglie con un ISEE fino a 15.000 euro e copre un totale di 1.330.000 carte distribuite. I beneficiari potranno utilizzare la carta a partire da settembre 2024 e dovranno effettuare almeno una transazione entro dicembre per evitare la disattivazione.

Le priorità per l’assegnazione della carta sono stabilite in base al reddito: avranno la precedenza le famiglie con reddito più basso e, in caso di parità, quelle con più membri. Tuttavia, non potranno beneficiarne coloro che già ricevono altre forme di assistenza economica dallo Stato, come NASpI, DIS-COLL, o cassa integrazione.

Al momento, tra i Comuni che hanno ricevuto le liste ci sono Messina, Saronno, Napoli, Teulada, e altri. La lista è in continua espansione, e ulteriori aggiornamenti verranno forniti in futuro.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Stai usando questo dentifricio? Fa attenzione perché è pericoloso

È abitudine di molte persone utilizzare questo tipo di dentifricio per lavarsi i denti. Bisogna…

3 ore ago

Arriva un nuovo bonus dal valore di 200 euro: ecco i beneficiari

Per la gioia di molte persone, soprattutto i meno abbienti, arriva il bonus dal valore…

10 ore ago

Hai eliminato la muffa ma rimane l’odore di umido? Ecco il rimedio

Succede spesso di riuscire a sbarazzarci della muffa ma persiste l'odore di umido. La soluzione…

13 ore ago

Arriva finalmente il botox per capelli: ecco come funziona

Finora abbiamo sentito parlare solo di botox per il viso che ti attenua le rughe…

1 giorno ago

L’assegno INPS aumenterà a 700 euro: ecco chi potrà ottenerlo

Per la gioia di molti, è in arrivo l'Assegno INPS che aumenterà di ben 700…

1 giorno ago

Presto arriverà il freddo: ecco come risolvere il problema della condensa in bagno

La condensa in bagno è un problema molto comune quando si abbassano le temperature: ecco…

2 giorni ago