In estate i sandali in sughero sono una vera e propria salvezza, ma spesso possono emanare cattivi odori: ecco come pulirli al meglio
In molti di noi pregustano già le meritate vacanze estive, che spesso si caratterizzano in giornate di solo mare assoluto, per avere un totale relax, oppure verso qualche meta che possa offrire anche ottimi spunti come visite, passeggiate verso monumenti e siti storici. Qualunque sia la vostra destinazione e il vostro concetto di vacanza, è partito il countdown verso la stagione più amata da tutti in assoluto. Pazienza se bisognerà combattere con un caldo che si preannuncia davvero molto forte.
Ma come ogni state che si rispetti, c’è anche il suo abbigliamento per poterlo contrastare. Da abiti leggerissimi, a cappellini per proteggersi dal sole, alle scarpe, tutto è studiato nei minimi dettagli. E proprio per quanto riguarda le scarpe, i sandali in sughero sono una vera salvezza. Comodi e agili per poter camminare, restituiscono ai piedi un senso enorme di freschezza. Ma questi facilmente possono sporcarsi e rilasciare anche un cattivo odore. Qual è, quindi, il metodo per poterli pulire al meglio? Ecco quali sono i consigli.
I sandali in sughero, quelli in stile modello Birkenstock sono incredibilmente comodi e ideali per la stagione estiva. Permettono al piede di respirare e di avere un appoggio comodo, e di essere sfilati con immediata velocità. Tutto quello che ci serve, insomma, per poter affrontare al meglio le assolate giornate estive. Ma, nonostante ciò, anche questi sandali si sporcano e soffrono gli agenti esterni.
Inoltre, per quanto il piede possa respirare, continuerà comunque a sudare e non è insolito che i sandali possano emanare un cattivo odore. Questi odori sono generati appunto dal sudore, dall’accumulo di muffa e da batteri che si possono formare sulla superficie, ma soffrono anche il calore stesso. Vanno quindi puliti quando è il momento opportuno, con una estrema cura affinché non si possano rovinare e che possano tornare ad essere praticamente come nuovi e pronti all’uso. Ma qual è il metodo infallibile per pulirli al meglio?
Tutto quello che bisogna fare è avvalersi di bicarbonato, che ci torna utile anche in questo caso, così come tanti altri che possono capitarci in casa. Le sue proprietà sono in grado di attirare le molecole che tendenzialmente generano il cattivo odore, e di fatti neutralizzarle, grazie anche alla sua tipica struttura molto porosa.
Una volta fatto agire, si potrà rimuovere il bicarbonato sulla superficie, dopo che sia permeato su tutto il sandalo. Una volta pulito e asciugato, scoprirete che non solo avrà neutralizzato i cattivi odori, ma avrà anche restituito ai sandali una pulizia che sembrerà di averli acquistati una seconda volta. Un prodotto incredibilmente utile e che riserva sempre sorprese.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…