Hai+bisogno+di+rassodare%3F+Un+muro+%C3%A8+tutto+quello+di+cui+avrai+bisogno
attualitatuttogratisit
/2024/06/02/hai-bisogno-di-rassodare-un-muro-e-tutto-quello-di-cui-avrai-bisogno/amp/
Lifestyle

Hai bisogno di rassodare? Un muro è tutto quello di cui avrai bisogno

Published by
Anna Antonucci

Non hai tempo per andare in palestra e rassodare? Ecco la soluzione a portata di mano da fare comodamente a casa

Trovare del tempo libero da poter dedicare al proprio benessere, al giorno d’oggi, risulta sempre più complesso. Siamo chiamati, ogni giorno, a dover rispondere a quel carico di responsabilità lavorative, familiari o personali, che ci sottraggono enorme tempo, e che inevitabilmente ci fanno rimandare ciò che volentieri faremmo per noi. Ed ecco che quindi si cerca di incastrare ogni spazio libero, per dedicarlo ai propri hobby o alla cura della propria persona.

Ecco il modo per mettersi in forma a casa – tuttogratis.it

E la cura della persona, andando in palestra, non è sempre semplice. C’è chi cerca di andare a cavallo della pausa pranzo, oppure subito terminato il proprio orario lavorativo. Ma c’è anche chi non riesce per un motivo o per un altro a dedicarsi a sé stessi. Ma niente paura, ecco che c’è una soluzione molto semplice da poter fare tranquillamente a casa: tutto quello che ci serve è un muro. Ecco come bisogna fare.

Rassodare grazie a un muro di casa

Restare in forma con sé stessi non è assolutamente semplice, in particolare se si svolge un tipo di attività lavorativa sedentaria, aggravata ancor di più dallo smart working che ci costringe a stare a casa. E queste sono le condizioni ideali per far mostrare il fianco a qualche chiletto di troppo, che inevitabilmente può arrivare nelle classiche zone di accumulo, dovuti alla lunga sedentarietà.

Ti basta un muro per rassodare – tuttogratis.it

Ed ecco perché, proprio quando ci si rende conto che per molto tempo siamo tra le mura di casa, che bisogna darsi una mossa per provare a rassodare quei punti che, altrimenti, sarebbero oggetto di accumulo di grasso in eccesso. Come spesso accade, la soluzione la teniamo in casa, basta soltanto ingegnarsi e darsi da fare per poter arrivare a dei buoni risultati. Certo, non sarà come andare in palestra ma con pratica assidua e costanza, si potrà essere ampiamente soddisfatti.

Si tratta proprio del Pilates al muro, una tecnica attraverso la quale può aiutarci a trovare una buona forma fisica, soprattutto in quei tempi morti, ma non eccessivamente lunghi per poter andare in palestra. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è per l’appunto un muro e fissare uno slot giornaliero per poter svolgere degli esercizi.

Grazie al suo supporto, si possono effettuare numerosi esercizi, che stanno spopolando anche sul web, che ci aiutano a metterci in forma fisica. Allenamento a basso impatto, soprattutto economico in quanto ci servirà soltanto un tappetino per poter essere comodi. Provate i numerosi esercizi, e con costanza, vi renderete conto che sarà molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Kidfluencer: il nuovo volto dell’infanzia nell’era digitale. Ma a quale prezzo?

La crescente realtà dei bambini protagonisti dei social media solleva degli importanti interrogativi. Vediamo insieme…

4 ore ago

Analizzare e gestire il proprio bilancio familiare: ecco una mini guida per pianificare il futuro

Strategie semplici ed efficaci per monitorare entrate e uscite e costruire una base solida per…

11 ore ago

10 bevande che fanno bene alla salute: scopri come scegliere il meglio per il tuo corpo

Scopri subito le migliori bevande per idratarti, migliorare la salute e sostenere il tuo benessere…

17 ore ago

Guè Pequeno: ecco tutti gli artisti che hanno partecipato al suo nuovo disco “Tropico del Capricorno”

Il nuovo album di Guè Pequeno è uscito da meno di una settimana e già…

1 giorno ago

Come ottenere il bonus mamme lavoratrici: guida alle istruzioni entro il 31 gennaio

Bonus mamme 2025: requisiti, scadenze e tutte le informazioni utili per richiedere il sostegno per…

1 giorno ago

Piccoli gesti, grandi risparmi: ecco come ridurre le spese ogni giorno!

Scopri queste strategie semplici e pratiche per risparmiare nella vita di tutti i giorni, senza…

2 giorni ago