Il condizionatore è fondamentale in estate per riuscire a rinfrescare casa ma è anche costoso. Ecco un’alternativa a costo zero
Con l’arrivo dell’estate, l’elettrodomestico più ambito è il condizionatore. Sembra infatti essere l’unico accessorio a riuscire a rinfrescare casa. Quando fuori fa caldissimo, è davvero un toccasana, perché ti fa tornare a respirare. Tuttavia, sappiamo bene che ha anche delle pecche… grosse pecche. Si tratta di un elettrodomestico che consuma tanto, soprattutto quando lo attiviamo ad una temperatura molto bassa, quindi quando c’è una forte escursione termica con l’esterno.
Inoltre, se non abbiamo una classe A o superiore ad essa, questi tendono a consumare ancora più energia, perché si tratta di dispositivi ormai datati. Le bollette, quindi, sono sempre più alte, soprattutto in questo periodo che l’inflazione non mira ad arrestarsi. Inoltre, un altro deficit è l’inquinamento ambientale. Il climatizzatore ha un duro impatto sull’ambiente, intensificando quindi l’emergenza climatica. Dovremmo, quindi ridurne il consumo, accenderlo quindi solo quando è necessario. Sembra però esserci un’alternativa davvero valida, che potrebbe farci dire addio al condizionatore: scopriamo qual è.
Scopri come le vitamine del gruppo B possono migliorare di gran lunga la tua energia…
Il nuovo V50 di Vivo dimostra che non serve spendere una fortuna per ottenere qualità,…
Scopri come viaggiare ed esplorare il mondo risparmiando, senza rinunciare al comfort e alle esperienze…
Scopri quali sono le 10 bevande che possono davvero fare bene al tuo corpo e…
"Berlinguer - La grande ambizione" e "Parthenope" guidano le nomination, portando in scena politica e…
Strategie intelligenti ed efficaci per affrontare i rincari al supermercato e mantenere un’alimentazione sana anche…