In queste stazioni di rifornimento il costo è più basso, ma affrettati: potrebbe durare ancora per poco! Ecco come risparmiare sul carburante
Avere un’automobile sicuramente corrisponde ad una forte spesa annuale. Infatti, i costi per poter sostenere il mantenimento di una vettura sembrano davvero esorbitanti. Soprattutto per quanto riguarda le assicurazioni, che cambiano a seconda del veicolo e anche della posizione del conducente. Dalla sua età, la residenza e altri fattori che possono determinare il costo finale della polizza assicurativa.
Oltre questo ci sono i costi legati alla revisione biennale e quello annuale invece del bollo auto. Ma per quanto riguarda la quotidianità, è la benzina che costa sempre di più e che letteralmente fa strappare i capelli da testa. Non si riesce, infatti, a fare un pieno di benzina come una volta, quando si pagava quasi lo stesso prezzo per lo stesso quantitativo di benzina. Ma ecco che alcune stazioni di rifornimento hanno i loro prezzi i ribasso, ed è il caso di approfittarne: ma affrettatevi, dureranno ancora per poco!
La benzina è diventata un tema estremamente spinoso. Dall’estate del 2023, il suo costo ha subito una crescita vertiginosa, e da lì sembra non essere più scesa. Infatti, sono molte le realtà del paese che vedono la benzina e il diesel che tocca cifre fino ai 2 euro al litro, in particolare sugli itinerari autostradali. Chi di noi, che è alla guida di una vettura o di un motociclo, non è andato almeno per una volta alla ricerca della stazione di servizio con il prezzo più basso, percorrendo anche tantissima strada?
Solo per quella sensazione di appagamento di aver pagato la benzina molto meno. Ma ecco che alcune stazioni di rifornimento stanno adottando una politica di ribasso dei prezzi. Può essere questa un’occasione d’oro per assicurarsi un pieno di carburante a prezzi calmierati, ma bisogna anche affrettarsi in quanto si stima che i costi dovrebbero salire ancora, in particolare in vista della stagione estiva. Ma quali sono queste stazioni di rifornimento che stanno adottando questa politica?
Tra queste ci sono sicuramente l’IP del gruppo API e la Q8. Infatti, si può notare che presso le pompe di benzina di questi due marchi, sia il servizio self service che “servito” hanno subito un ribasso di costo. Infatti, non è difficile vedere la benzina ad un prezzo di circa 1,880 euro al litro, così come il diesel che si aggira intorno ai 1,790 euro al litro. La stagione estiva sta per avvicinarsi, e quindi in vista degli esodi potrebbero ulteriormente salire: meglio approfittarne ora. L’ideale è approfittare della modalità self service, che tendenzialmente è sempre quella più economica rispetto al “servito”.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…