TikTok è ormai la piattaforma social più utilizzata. Ma come bisogna fare per aumentare i propri follower? Ecco l’escamotage infallibile
Il mondo dei social media è in costante evoluzione, e al momento TikTok è la piattaforma che domina il panorama digitale. Con oltre 890 milioni di utenti attivi provenienti da 150 paesi e che parlano 75 lingue diverse, TikTok si è affermato come un canale imprescindibile per raggiungere i consumatori del futuro.
In Italia, TikTok conta circa 13 milioni di utenti attivi, che trascorrono in media 85 minuti al giorno sull’app e la aprono ben 13 volte al giorno, generando quasi 70 miliardi di visualizzazioni di video. Questi dati ufficiali evidenziano l’incredibile impatto e la popolarità crescente di TikTok nel nostro paese.
Ma cosa rende TikTok così speciale e come funziona? Nato in Cina nel settembre 2016 con il nome di Douyin, TikTok era inizialmente conosciuto come Musical.ly, sottolineando l’importanza dell’audio nei contenuti condivisi sulla piattaforma. Nel novembre 2017, l’azienda cinese ByteDance ha acquisito Musical.ly, unendone le funzionalità con altre piattaforme e scegliendo TikTok come nuovo nome. Da allora, il termine “TikToker” è stato utilizzato per identificare gli utenti che creano e condividono contenuti su questa piattaforma. Sempre più persone desiderano avere più follower, ma qual è la strategia da seguire?
Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…
Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…
Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…
Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…
Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…
Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…