Veramente in pochi sanno riconoscere il valore intrinseco delle monete. Questo centesimo può arrivare a valere fino a 2500 euro
Il mondo delle monete ci regala spesso sorprese, e una di queste è rappresentata da una particolare moneta da 1 centesimo. Al contrario della sua controparte canonica, questa moneta presenta una caratteristica del tutto insolita: al suo rovescio è incisa la Mole Antonelliana, tipicamente riservata alle monete da 2 centesimi, anziché il Castel del Monte.
Questa singolare variazione non è frutto di un disegno intenzionale, bensì di un errore di conio rilevato tardivamente dalla zecca. Quando si accorsero dell’incongruenza, circa 7.000 esemplari erano già stati immessi in circolazione, e nonostante i tentativi di recupero, circa un centinaio di essi potrebbero ancora trovarsi in mano al pubblico.
Chiunque sia in possesso di uno di questi esemplari potrebbe ritrovarsi ad avere un autentico tesoro nel proprio cassetto, magari senza nemmeno rendersene conto. La fortuna può riservare sorprese anche nei luoghi più impensati, come nel caso di questa insolita moneta da 1 centesimo dalla storia affascinante.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…