Se compili l’ISEE in questo modo, avrai la possibilità di prendere la disoccupazione tutte insieme: ecco cosa devi fare prima del 2 aprile
Con l’entrata in vigore del Jobs Act promosso da Matteo Renzi, il panorama degli ammortizzatori sociali destinati ai disoccupati ha subito significative modifiche. Tra queste, spicca la creazione della NASPI, acronimo che identifica la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego. Questa innovazione ha comportato l’abolizione delle precedenti misure, dalla Mini ASPI ai Requisiti Ridotti, sino alla DS Ordinaria.
La NASPI è diventata l’unico strumento rilevante per i disoccupati o quasi tale. Tuttavia, è importante notare che rimangono esclusi da questa copertura i dipendenti a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni, gli agricoltori e i collaboratori. Per i primi citati, non è prevista alcuna indennità per la disoccupazione. Mentre per le altre due categorie sono disponibili rispettivamente la Disoccupazione Agricola e la DIS.COLL. Per i collaboratori, l’indennità è simile alla NASPI, seppur di durata inferiore. Per gli agricoltori, invece, si tratta di una misura caratterizzata da differenze significative sotto diversi aspetti, dall’importo dell’indennità stessa fino alla modalità di erogazione.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…