WhatsApp%3A+Scopri+come+utilizzarlo+senza+associare+il+tuo+numero+di+telefono.+Un%26%238217%3Bapplicazione+di+cui+pochi+sono+a+conoscenza.
attualitatuttogratisit
/2024/01/23/whatsapp-scopri-come-utilizzarlo-senza-associare-il-tuo-numero-di-telefono-unapplicazione-di-cui-pochi-sono-a-conoscenza/amp/
Tecnologia

WhatsApp: Scopri come utilizzarlo senza associare il tuo numero di telefono. Un’applicazione di cui pochi sono a conoscenza.

Published by
Anna Antonucci

Sapevi che è possibile utilizzare WhatsApp senza necessariamente inserire il proprio numero di telefono? Si può fare solo con quest’app!

Sappiamo tutti che per utilizzare WhatsApp è necessario inserire il proprio numero di telefono, permettendo così all’app di collegarsi automaticamente a tutti i contatti presenti nella rubrica. Tuttavia, esiste anche un metodo alternativo che consente di utilizzare l’app senza necessariamente fornire il proprio numero di cellulare personale. 

Temi che la tua privacy venga compromessa utilizzando Whatsapp? Allora usa quest’app! – Attualità.Tuttogratis.it

 

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo, che consente di rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi, indipendentemente dalla distanza. Oltre alla chat, WhatsApp offre una serie di servizi interattivi, tra cui chiamate, videochiamate, scambio di file, messaggi vocali e molto altro. Tutto ciò avviene senza costi aggiuntivi, tutto ciò che occorre è  solamente una connessione internet stabile.

Partendo dalle basi, il primo passo su WhatsApp per sfruttare appieno la piattaforma è inserire il proprio numero di telefono. Questo consente all’app di sincronizzare automaticamente tutti i contatti presenti sullo smartphone, consentendo così di comunicare gratuitamente con chiunque desideriamo. Tuttavia, al giorno d’oggi, questo passaggio non è più obbligatorio, poiché esiste la possibilità di utilizzare la piattaforma senza inserire il numero di telefono, sebbene poche persone ne siano a conoscenza. Questo è reso possibile grazie a questa particolare applicazione esterna! Scopriamo di quale app si tratta.

Utilizzare WhatsApp senza dover inserire il numero di telefono personale? È possibile, grazie a questa fantastica app!

Anche se WhatsApp è una piattaforma comoda, ci sono molte persone che non vogliono condividere il proprio numero di telefono con tutti e quindi di conseguenza, evitano di utilizzarla per motivi di privacy. Questo può essere limitante poiché WhatsApp è ormai ampiamente utilizzato da tutti sia per questioni personali che lavorative. Per risolvere questo problema, alcuni sviluppatori hanno ben pensato di creare un’app che consente di utilizzare WhatsApp senza dover inserire il numero di cellulare.

Ecco l’app che ti consente di utilizzare Whatsapp senza dover condividere il tuo numero! – Attualità.Tuttogratis.it

 

Parliamo dell’app chiamata “Talkatone: texting & calling”. È stata principalmente sviluppata per effettuare chiamate e inviare SMS a basso costo a livello internazionale, utilizzando esclusivamente la connessione Wi-Fi. Tuttavia, oltre a questo, Talkatone consente agli utenti di utilizzare WhatsApp senza dover fornire il proprio numero di telefono personale. In che modo? Fondamentalmente, l’app genera un numero di telefono virtuale, non associato a nessun utente, che può essere utilizzato su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica. In questo modo, il gioco è fatto e la vostra privacy sarà al sicuro!

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Hai acceso i termosifoni prima di pulirli? Ecco a cosa andrai incontro

Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…

3 giorni ago

Quando bisogna fare l’albero di Natale? È questa la data che nessuno si aspetta

Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…

3 giorni ago

Cosa fare se all’improvviso la fiamma del gas si fa arancione?

Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…

3 giorni ago

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

1 settimana ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

1 settimana ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

1 settimana ago