WhatsApp%3A+Scopri+come+utilizzarlo+senza+associare+il+tuo+numero+di+telefono.+Un%26%238217%3Bapplicazione+di+cui+pochi+sono+a+conoscenza.
attualitatuttogratisit
/2024/01/23/whatsapp-scopri-come-utilizzarlo-senza-associare-il-tuo-numero-di-telefono-unapplicazione-di-cui-pochi-sono-a-conoscenza/amp/
Tecnologia

WhatsApp: Scopri come utilizzarlo senza associare il tuo numero di telefono. Un’applicazione di cui pochi sono a conoscenza.

Published by
Anna Antonucci

Sapevi che è possibile utilizzare WhatsApp senza necessariamente inserire il proprio numero di telefono? Si può fare solo con quest’app!

Sappiamo tutti che per utilizzare WhatsApp è necessario inserire il proprio numero di telefono, permettendo così all’app di collegarsi automaticamente a tutti i contatti presenti nella rubrica. Tuttavia, esiste anche un metodo alternativo che consente di utilizzare l’app senza necessariamente fornire il proprio numero di cellulare personale. 

Temi che la tua privacy venga compromessa utilizzando Whatsapp? Allora usa quest’app! – Attualità.Tuttogratis.it

 

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo, che consente di rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi, indipendentemente dalla distanza. Oltre alla chat, WhatsApp offre una serie di servizi interattivi, tra cui chiamate, videochiamate, scambio di file, messaggi vocali e molto altro. Tutto ciò avviene senza costi aggiuntivi, tutto ciò che occorre è  solamente una connessione internet stabile.

Partendo dalle basi, il primo passo su WhatsApp per sfruttare appieno la piattaforma è inserire il proprio numero di telefono. Questo consente all’app di sincronizzare automaticamente tutti i contatti presenti sullo smartphone, consentendo così di comunicare gratuitamente con chiunque desideriamo. Tuttavia, al giorno d’oggi, questo passaggio non è più obbligatorio, poiché esiste la possibilità di utilizzare la piattaforma senza inserire il numero di telefono, sebbene poche persone ne siano a conoscenza. Questo è reso possibile grazie a questa particolare applicazione esterna! Scopriamo di quale app si tratta.

Utilizzare WhatsApp senza dover inserire il numero di telefono personale? È possibile, grazie a questa fantastica app!

Anche se WhatsApp è una piattaforma comoda, ci sono molte persone che non vogliono condividere il proprio numero di telefono con tutti e quindi di conseguenza, evitano di utilizzarla per motivi di privacy. Questo può essere limitante poiché WhatsApp è ormai ampiamente utilizzato da tutti sia per questioni personali che lavorative. Per risolvere questo problema, alcuni sviluppatori hanno ben pensato di creare un’app che consente di utilizzare WhatsApp senza dover inserire il numero di cellulare.

Ecco l’app che ti consente di utilizzare Whatsapp senza dover condividere il tuo numero! – Attualità.Tuttogratis.it

 

Parliamo dell’app chiamata “Talkatone: texting & calling”. È stata principalmente sviluppata per effettuare chiamate e inviare SMS a basso costo a livello internazionale, utilizzando esclusivamente la connessione Wi-Fi. Tuttavia, oltre a questo, Talkatone consente agli utenti di utilizzare WhatsApp senza dover fornire il proprio numero di telefono personale. In che modo? Fondamentalmente, l’app genera un numero di telefono virtuale, non associato a nessun utente, che può essere utilizzato su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica. In questo modo, il gioco è fatto e la vostra privacy sarà al sicuro!

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Occhiali da sole: scopri come scegliere il modello perfetto in base alla forma del tuo viso!

Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…

6 mesi ago

Risparmiare acqua e dire addio alla plastica: come piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza

Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…

6 mesi ago

Rose Villain e Tony Effe: la coppia esplosiva del pop urbano torna ad infiammare l’estate con “Victoria’s Secret”

Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…

6 mesi ago

Perché prendere il sole senza protezione è pericoloso: i danni invisibili che minacciano la pelle e la salute

Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…

6 mesi ago

Folletto VM7 di Vorwerk: il nuovo aspirabriciole compatto, potente e dal design elegante per la pulizia quotidiana

Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…

6 mesi ago

Bonus Centri Estivi INPS 2025: fino a 400 euro per le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni, ecco chi può richiederlo

Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…

6 mesi ago