Whatsapp: come trasformare un audio in una suoneria in pochi semplici passi.
Published by
Anna Antonucci
11 mesi ago
Se non riesci a resistere all’ascolto di un audio su WhatsApp perché lo adori, trasformalo in un attimo nella tua suoneria preferita!
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, grazie alle su numerose funzioni. Tra queste, spiccano i messaggi vocali, particolarmente utili quando si desidera comunicare in modo rapido e personale, o quando si preferisce evitare di digitare un lungo messaggio di testo.
L’introduzione dei messaggi vocali ha reso la comunicazione su WhatsApp ancora più dinamica, consentendo agli utenti di esprimere meglio le emozioni e riducendo la necessità di digitare lunghe risposte. Infatti per registrare i messaggi vocali, basta tenere premuto il microfono nell’interfaccia della chat e parlare per quanto tempo si desidera!
Può capitare spesso che ci ritroviamo a ripetere l’ascolto di un messaggio vocale ricevuto su WhatsApp. Ciò accade quando un vocale ci ha fatto ridere di cuore, o contiene un momento affettuoso, come una dedica dolce dal nostro partner, o una frase divertente di un bambino. Quindi risulta essere molto comune avere un messaggio vocale preferito. Ti piacerebbe sapere come impostare questo audio speciale come suoneria del tuo cellulare? Ecco come fare.
Convertire un messaggio vocale di WhatsApp in una suoneria: ecco il modo semplice per farlo
Per impostare come suoneria il tuo messaggio vocale preferito su WhatsApp, occorre attuare questi semplicissimi passaggi:
Apri l’app WhatsApp sul tuo dispositivo.
Seleziona la scheda “Chat” per visualizzare tutte le tue conversazioni.
Apri la conversazione contenente l’audio che desideri utilizzare come suoneria.
Tocca in alto sul nome della persona per accedere alle informazioni del contatto.
Nella schermata successiva, fai clic su “Media, link e documenti”.
Seleziona la scheda “Media” e tocca sull’anteprima del file audio che vuoi utilizzare come suoneria.
Dopo aver individuato il file audio desiderato, ecco come fare perimpostarlo come suoneria:
Clicca sui tre puntini (o le opzioni di menu) in alto a destra della schermata.
Seleziona “Condividi” dal menu che appare.
Nel menu di condivisione, scegli di aprire il file manager in uso sul tuo smartphone.
Naviga nel file manager fino a raggiungere la cartella delle suonerie (solitamente denominata “Ringtones”).
Copia il file audio nella cartella delle suonerie. Potresti dover incollare o spostare il file a seconda del file manager in uso.
Una volta completato questo processo, il file audio che hai scelto sarà ora presente nella cartella dedicata alle suonerie sul tuo dispositivo, quindi potrai impostarlo tutte le volte che vuoi!
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.