Nuova+frode+segnalata+su+Amazon%3A+numerosi+utenti+avvertono+di+fare+attenzione+a+un+messaggio+truffaldino+che+potrebbe+portare+al+furto+dei+tuoi+soldi
attualitatuttogratisit
/2024/01/17/nuova-frode-segnalata-su-amazon-numerosi-utenti-avvertono-di-fare-attenzione-a-un-messaggio-truffaldino-che-potrebbe-portare-al-furto-dei-tuoi-soldi/amp/
Tecnologia

Nuova frode segnalata su Amazon: numerosi utenti avvertono di fare attenzione a un messaggio truffaldino che potrebbe portare al furto dei tuoi soldi

Published by
Anna Antonucci

È stata segnalata una nuova truffa su Amazon. Attenzione a messaggi sospetti, poiché potrebbero comportare lo svuotamento del vostro conto.

Nell’ultimo periodo, si è registrato un incremento significativo nei tentativi di truffa. Gli hacker, esperti nel loro campo, sono in grado di ideare insidie difficili da individuare. Di seguito, ti forniremo un elenco di messaggi da evitare assolutamente per proteggere i tuoi risparmi e prevenire eventuali furti.

Attenzione ai messaggi da parte di Amazon: possono essere una truffa! Ecco come riconoscerli. – Attualità.Tuttogratis.it

Affrontiamo ora i tentativi di truffa attraverso la pratica del “phishing”. Questo termine denota una forma di frode online in cui gli hacker cercano di ottenere dati personali o finanziari prendendosi gioco delle persone. Il loro modus operandi coinvolge la mascheratura sotto l’apparenza di entità affidabili, come istituzioni finanziarie, banche o aziende. Gli autori di queste truffe adottano metodi ingegnosi per spingere le vittime a divulgare password, numeri di carte di credito o codici di sicurezza.

Il phishing può manifestarsi attraverso l’invio di email ingannevoli che sembrano provenire da fonti legittime, portando gli utenti a cliccare su link che li indirizzano verso siti web contraffatti per rubare informazioni. Tuttavia, questa forma di frode può estendersi anche a sms, chiamate telefoniche e vari siti web. In questa occasione, ci concentreremo sulla nuova truffa che sta circolando e sembra coinvolgere messaggi di testo.

Se ricevi un messaggio di questo tipo da parte di Amazon, eliminalo immediatamente: si tratta di un tentativo di truffa.

Negli ultimi giorni, numerosi utenti hanno segnalato di aver ricevuto messaggi truffa afferenti a “Amazon Code”. In questo contesto, i truffatori, sfruttando il phishing, cercano di ingannare le persone facendo loro credere che si tratti di un codice conveniente.

Ecco il tentativo di pishing attraverso questo messaggio di Amazon: se lo ricevi, eliminalo subito! – Attualità.Tuttogratis.it

 

La truffa associata a Amazon si cela dietro il seguente messaggio: “Salve, ti contattiamo per informarti che il tuo account dedicato per guadagnare da casa con Amazon sta per scadere. Hai ricevuto questa selezione insieme a pochi altri in Italia. Purtroppo, senza una tua risposta, non possiamo più mantenere la tua posizione in attesa. Per evitare che venga assegnato a qualcun altro, ti consigliamo di confermare immediatamente. Per farlo, clicca sul link qui e completa il modulo. Successivamente, sarai contattato da uno dei nostri esperti che ti illustrerà tutti i dettagli. Cordiali saluti. Il team di Guadagnare da casa”.

Si tratta chiaramente di un tentativo fraudolento, e si consiglia di ignorare il messaggio e non seguire alcun link o fornire alcuna informazione personale. È essenziale sottolineare che su Amazon non esiste alcuna sezione denominata “Guadagnare da casa”. Pertanto, se dovessi ricevere un messaggio o una mail che menziona questa affermazione, è vivamente consigliato di non cliccare su alcun indirizzo e eliminare immediatamente il messaggio per evitare potenziali tentativi di truffa. La prudenza è fondamentale per proteggere le proprie informazioni personali e finanziarie.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Hai acceso i termosifoni prima di pulirli? Ecco a cosa andrai incontro

Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…

3 giorni ago

Quando bisogna fare l’albero di Natale? È questa la data che nessuno si aspetta

Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…

3 giorni ago

Cosa fare se all’improvviso la fiamma del gas si fa arancione?

Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…

3 giorni ago

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

1 settimana ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

1 settimana ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

1 settimana ago