Un viaggio economico e una destinazione da sogno: ecco la capitale europea che non devi lasciarti scappare. Scopriamo di quale si tratta
Si avvicina il Natale e con esso tutta la scia di giorni prenatalizi tutti da vivere. Regali, acquisti per la cena e il pranzo di Natale, preparativi per il Capodanno che porteranno fino all’Epifania: insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. E in questo marasma di corse all’acquisto, c’è anche chi dopo aver completato tutto, di mollare ogni cosa e concedersi un bel viaggio, lontano da ogni tipo di pressione. D’altra parte, come biasimarli?
Ma anche viaggiare è diventato purtroppo costoso, e quindi chiunque provi ad acquistare un tour, cerca sempre una soluzione che corrisponda ad un viaggio economico, un low cost o last minute, inteso anche come prezzo della vita locale. Eppure esiste una capitale europea, molto ambita, ma che ancora resiste all’alzamento dei prezzi ed ha il costo di una vita media ancora contenuto, così come tutto il resto del suo paese. Ecco di quale si tratta.
Esiste sempre un tempo perfetto per viaggiare, e non è mai un tema fuori luogo. Per chi sia alle prese con il primo viaggio assoluto in aereo, o chi è un professionista degli spostamenti, è sempre una grande emozione spostarsi da un luogo all’altro. L’eccitazione di affacciarsi in altri territori e culture, è davvero impagabile, e la nostra mente ne trae un enorme giovamento. Ma ovviamente, in questo periodo storico, trovare un viaggio economico non è per niente semplice, dato che il costo della vita ha impattato anche sul settore aeroportuale.
Quindi se si cerca una meta perfetta per le vacanze natalizie, si è in cerca di una destinazione che possa essere sia caratteristiche, e al contempo economica. Una di queste, può essere senz’altro una capitale europea meravigliosa, ma meno sotto la lente rispetto ad altri. Si tratta di Lisbona e del Portogallo. Un paese con cultura estremamente interessante e luoghi paesaggistici mozza fiato.
Recarci verso Lisbona è molto semplice: molteplici aeroporti, in particolare Roma e Milano, hanno tratte che portano alla capitale portoghese che in questi ultimi anni sta riscoprendo un vero e proprio boom di turisti. I costi sono abbastanza contenuti, che vi permetteranno di raggiungere il Portogallo e girarlo per intero. Infatti, il trasporto locale è molto efficiente e i costi vi permetteranno di muovervi agevolmente, raggiungendo diverse località a prezzi bassi.
Molto facile quindi spostarsi dal monumento alle Scoperte, nome originario Padrão dos Descobrimentos, di Lisbona, fino a godersi le meravigliose onde di Nazare, passando per Peniche o Torres Vedras. Spostamenti molto semplici, che renderanno il vostro soggiorno in Portogallo, un vero spettacolo.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…