Hai la connessione Wi – Fi in down? Fai attenzione, questi oggetti natalizi potrebbero essere la causa di questo inaspettato rallentamento
Natale finalmente si avvicina, e il periodo dell’anno più intenso, romantico, sentimentale ed anche malinconico a suo modo, è finalmente alle porte. Sembrano passati davvero in un attimo i periodi in cui eravamo rilassati al mare, ed ora siamo tutti pronti a viverci i magici giorni del periodo Natalizio. Di certo, è da considerarsi uno dei periodi più amati dell’anno in cui la frenesia è davvero tangibile.
Frenesia per gli acquisti, per gli auguri a parenti che non si vedevano da un po’, ricongiungimenti, perdoni e pace inattese: insomma, una gioia davvero poco retorica e molto reale. E tutto questo corre sul filo anche dei social e del mondo on line. Ma in tutto questo tripudio di auguri, ci accorgiamo di un problema molto grosso: la nostra connessione Wi – Fi in down. Panico totale, da cosa può dipendere?
Connessione Wi – Fi in down: la sorpresa che non ti aspetti
Certo deve essere frustrante accorgersi che la nostra connessione Wi – Fi possa collassare proprio durante le feste natalizie. E chi si può chiamare? Come si può avere assistenza durante un periodo dell’anno in cui ferie e vacanze, anche meritate, si sprecano? Il timore di restare senza connessione è più reale del previsto. E quindi bisogna cercare di capire dove sia la causa.
Eppure il problema può risiedere in qualcosa di inimmaginabile, che è proprio intorno a noi. Infatti, ci sono degli oggetti natalizi che possono portare la nostra connessione Wi – Fi in down, di punto in bianco, o se non altro sensibilmente condizionarla. Ma davvero? Ebbene si, e ci sono anche dei motivi ben precisi. Ecco quali sono gli oggetti che possono avere una cattiva influenza sulla rete.
Gli oggetti natalizi che ostacolano il Wi – Fi
Sembrerà strano, eppure ci sono degli oggetti tipicamente utilizzati per le decorazioni natalizie, che possono ostacolare il nostro segnale di rete domestica, e peggiorarne la qualità. Si pensi ad un albero di Natale piazzato proprio avanti al nostro router. La propagazione delle onde potrebbe essere notevolmente ostacolata e potrebbero non diffondersi in tutte le stanze, in maniera corretta.
LEGGI ANCHE: Addobbi natalizi, Ikea li batte tutti: le decorazioni di Natale costano pochissimo
Allo stesso modo, anche le classiche lucine fisse e ad intermittenza possono influenzare negativamente sul nostro Wi – Fi. Infatti, anche se in maniera molto latente, le lucine generano un piccolo campo elettromagnetico, e tenendole costantemente accese possono rendere la connessione meno fluida.
LEGGI ANCHE: Parte la corsa ai regali di Natale: ecco quelli che stupiscono ma economici
Così come decorazioni e orpelli, se poste nei pressi del nostro router, possono rendere difficile la corretta propagazione della rete. Quindi, se non volete restare per le vacanze di Natale con una scarsa connessione internet, assicuratevi che il vostro router sia lontano da ostacoli, per permettere la corretta diffusione del segnale.