Esistono moltissime diete per dimagrire velocemente, o per assimilare meno calorie, ma quante di queste si rivelano realmente efficaci? Quali sono i cibi che possiamo mangiare in una dieta? Tutti vorremmo mangiare senza vedere alcun cambiamento sul nostro corpo, e le festività natalizie sicuramente tentano la nostra gola.
Anche se ognuno di noi ha caratteristiche differenti, a partire dallo stesso metabolismo e dal fabbisogno calorico giornaliero, si possono adottare 3 trucchi per assimilare meno calorie, che indicano perlopiù dei consigli da abbinare ad una dieta equilibrata.
Come ci consiglia il Dottore De Mari, il primo è quello di consumare il gelso bianco. Tra le diverse proprietà di questo alimento ci sono quelle anti infiammatorie sul pancreas, e riesce a migliorare la produzione dell’insulina. Inoltre inibisce alcuni enzimi che si occupano della digestione degli zuccheri. Questo permette di garantire una migliore digestione anche delle calorie. Non bisogna assolutamente abusare di questo metodo, ma mangiarlo una volta ogni tanto. Si può trovare in erboristeria, in forma di compressa, da ingerire circa 20 minuti prima del pasto.
LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato
Il secondo trucco potrebbe essere quello di iniziare i pasti con le verdure crude. Secondo la dottoressa, gli alimenti ad alto contenuto di fibre, se ingeriti prima di altri, aiutano a contenere dei picchi glicemici, diminuendo la velocità di assorbimento delle varie sostanze. Le olive in salamoia, invece, possono risultare un’altra valida alternativa per ridurre l’assorbimento delle calorie. Parlando sempre di risposta glicemica, bisogna assicurarsi sempre di assumere abbastanza probiotici, non solo yogurt, ma anche banane e carciofi.
LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta
Qualcosa a cui non si pensa sempre, è il condimento. Sono da preferire gli ortaggi al naturale, con poco olio e senza zucchero. Ottimi sostituiti dello zucchero sono le spezie: cannella, curry, zenzero e curcuma. Sono da prediligere anche le pietanze integrali, a partire dai cereali, al riso integrale, pane bianco, in quanto favoriscono il senso di sazietà. Anche la frutta a guscio, assunta nelle giuste quantità, riesce a ridurre e diminuire l’assorbimento degli zuccheri (dal momento che rallentano quello del glucosio all’interno del sangue). Ad accompagnare questi trucchetti, potrebbe risultare molto utile bere del tè verde. Questo infuso ha la sorprendente capacità di accelerare il metabolismo; sono sufficienti solamente 2 tazze di tè giorno per dare un booster di adrenalina al nostro metabolismo.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…