Hai le palpebre cadenti? Ecco come rimediare in modo naturale

Le palpebre cadenti rappresentano un fastidio estetico che in molti vorrebbero correggere: ecco i rimedi naturali super efficaci

Nell’era in cui viviamo, l’aspetto estetico è davvero importante. Sono ormai numerose le persone che cercano di curare il proprio corpo e aspetto estetico con qualsiasi rimedio. Si fa molto esercizio fisico, non solo per essere in forma e tonificare i muscoli, ma anche per vivere meglio, con più energia.

Palpebre cadenti
Palpebre cadenti: come rimediare in modo naturale-foto canva-tuttogratis.it
La verità è che il mondo dell’estetica è in continua evoluzione e ad oggi esistono trattamenti per ogni cosa. Si effettuano trattamenti chirurgici non solo per la salute ma anche per un vezzo estetico, quindi per vanità. Quello che sta spopolando di più è l’iniezione di acido ialuronico. Vengono quindi fatte delle iniezioni di acido ialuronico per volumizzare le labbra o nascondere rughe e imperfezioni sul viso.
Ultimamente si parla molto di un difetto estetico molto temuto, ovvero quello delle palpebre cadenti che accomuna molte persone, soprattutto le donne. Questo fastidio tende ad invecchiare in viso e quindi si ricorre a trattamenti estetici per rimediare. Il trattamento in questione è la blefaroplastica. Questo però non è solo una debolezza estetico, ma anche di salute perché limita la capacità visiva. Scopriamo quali sono i rimedi naturali per risolvere questo fastidio.

Palpebre cadenti: i rimedi naturali per risolvere il problema

Palpebre cadenti: come rimediare in modo naturale-foto canva-tuttogratis.it

Prima di capire quali sono le soluzioni, andiamo a capire quali sono le cause delle palpebre cadenti. Questo fastidio può essere casuato dal diabete, la sindrome di Gorner che va a colpire sia i nervi degli occhi che del viso, disturbi neuromuscolari, neoplasma della palpebra o lesioni nervose. Oltre alla chirurgia plastica si può agire con rimedi naturali. Questo permette di ridare tonicità ai tessuti della palpebra.

Si possono usare acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Lavando la faccia in questo modo si va a donare elasticità e tonicità al viso. Ai può altresì introdurre nella nostra dieta alimenti ricchi e antiossidanti come agrumi, kiwi, carote, uva, tè verde. L’uva è particolarmente idonea per ritardare l’invecchiamento.

LEGGI ANCHE: Addio rughe alle labbra: ecco come eliminarle con questo metodo 

Ma non solo, anche succo di papaya, cetrioli che sono ricchi di acqua. Questi permettono di tonificare la pelle e contrastare l’azione dei radicali liberi. Si possono sia mangiare che realizzare maschere viso. Anche il Tè verde, assunta come bevanda antiossidante o anche utilizzati con impacchi freddi sul contorno occhi.

LEGGI ANCHE: Interventi chirurgici gratuiti: ora finalmente si può

Infine puntiamo sulla ginnastica facciale. Facendola con costanza, ridoneremo elasticità ai muscoli dell’occhio. Basta corrugare la fronte e le sopracciglia come se fossimo arrabbiati.Dopodiché spalanchiamo gli occhi e rilassiamo, questo va ripetuto per 10 volte ogni giorno.

Impostazioni privacy