In pochi lo sanno ma la salvia ha dei rimedi preziosi non solo come spezia da usare in cucina: scopriamo a cosa può servire
I rimedi naturali vengono spesso “snobbati” dalle nuove generazioni. Questo succede perché nell’era moderna non si fa che acquistare prodotti commerciali al supermercato. Sappiamo bene che qui troviamo un prodotto per ogni funzione o nostra esigenza, anche grazie alla pubblicità che ci propinano tutti i giorni.
Nella pulizia domestica però, così anche come nel bucato, i prodotti naturali che spesso troviamo in dispensa, ci sono di grande aiuto. Ad, esempio per eliminare l’inchiostro dalle camicie bianche, ci serve il latte, mentre dai capi colorati l’aceto o l’ammoniaca. Sui jeans, invece, l’ideale è il succo di limone.
Il bicarbonato, invece, viene addirittura considerato miracoloso per i suoi molteplici utilizzi. insomma, i rimedi naturali ci permettono sia di risparmiare, perché hanno un costo davvero basso, ma anche di respirare sostanze naturali, quindi non nocive per la nostra salute. Inoltre, non contribuiamo ad impattare l’ambiente. La salvia, sappiamo bene che è una spezia preziosa in cucina, soprattutto se la facciamo saltare in padella insieme al burro per preparare i ravioli. Ma non tutti sanno che serve a fare una cosa in particolare.
La salvia è conosciuta soprattutto per sue proprietà curative e purificatrici. Viene spesso utilizzata nei rituali, come quelli per conciliare il sonno. Basta metterne qualche foglia sotto il cuscino prima di andare a dormire. Basta procurarsi qualche foglia biologica. Prima di andare a dormire, creiamo nella nostra camera una zona di comfort.
LEGGI ANCHE: Come fare l’acqua frizzante in casa: risparmi soldi e salvi l’ambiente
Spegniamo tutti i dispositivi elettronici, luci ma anche eventuali rumori. Accendiamo un bastoncino di salvia, ma spegniamolo poco dopo, in modo che ci sia un leggero fumo. Passeggia intorno alla stanza in modo da agitare la salvia e scacciare le energie negative. prendiamo poi qualche foglia di salvia e mettiamolo sotto il cuscino, questo creerà un’atmosfera di relax.
LEGGI ANCHE: Come fare il detersivo dei piatti fai da te: pratico e velocissimo
La salvia serve anche a purificare l’ambiente. Basta utilizzare della salvia bianca, accenderla per poco tempo e poi agitarla in movimenti circolari per l’intera stanza, soprattutto negli angoli più nascosti. La salvia serve anche a schiarire la mente, basta accendere un pezzo di carbone vegetale e aggiungere le foglie di salvia, in modo che il fumo riempia la stanza. Concentriamo poi l’attenzione sul fumo e lasciamo che ci liberi la mente.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…