Pulire casa rappresenta un vero e proprio incubo per le persone, soprattutto per chi non ha mai tempo. Le famiglie in cui entrambi le persone lavorano, hanno difficoltà a stare dietro alle pulizie. Molti di loro rinunciano addirittura al proprio giorno libero o al fine settimana, per pulire casa. L’igiene e l’ordine in casa è davvero importante se si desidera vivere in un ambiente confortevole.
Per questa ragione, si prende spesso spunto dal web per capire quali escamotage mettere in atto per igienizzare determinate zone della casa. In bagno, ad esempio, è davvero difficile non far creare la muffa nei binari e nelle guarnizioni della doccia. L’acqua e il vapore acqueo, generano batteri e portano alla formazione della muffa, quindi aloni neri negli angoli nascosti del box doccia. Questo, oltre ad essere un handicap a livello estetico, mette anche a rischio la salute delle persone.
Sempre più famiglie stanno dicendo definitivamente addio ai detersivi commerciali per la presenza di sostanze chimiche. Questi infatti costano davvero tanto, e incidono sul budget annuale di una famiglia, ma sono anche nocivi per la nostra salute. L’alternativa economica ma anche naturale sono gli ingredienti naturali. Ad essere davvero efficace è la combo cannella e aceto. Una combinazione un po’ bizzarra ma efficace: scopriamo come utilizzarla.
Tra gli ingredienti naturali più utili da utilizzare c’è sicuramente il bicarbonato che è davvero miracoloso. Questo ha un potere disinfettante e sbiancante soprattutto per il bagno. Viene utilizzato anche sul materasso per sbarazzarsi degli acari. Anche l’aceto viene considerato la cenerentola delle pulizie domestiche, perché antibatterico e anticalcare.
LEGGI ANCHE: Come pulire l’acciaio senza prodotti chimici: ecco il metodo
Ad essere potente è però la combo aceto e cannella. Se uniamo questi due ingredienti, oltre a pulire a fondo lascia anche un inebriante profumo. Inoltre questo mix riesce a ristabilire le energie e le vibrazioni positive nella propria casa. Ma come vanno utilizzati?
LEGGI ANCHE: Pulire il forno subito e senza fatica: il trucco di Benedetta Rossi
Si può mescolare l’aceto bianco e la cannella per realizzare un disinfettante naturale. Così facendo, il nostro pavimento, oltre ad igienizzarsi, rimuovendo lo sporco, profuma anche tantissimo. La cannella, in particolare, rappresenta un potente antisettico naturale che elimina funghi, batteri e germi.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…