Ultimamente, soprattutto sul web, pullulano consigli su come fare le faccende domestiche, quindi ottimizzare i tempo e sperimentare nuovi metodi più efficaci. Ma non solo, la maggior parte delle persone consigliano di utilizzare ingredienti naturali in modo da poter risparmiare tantissimi soldi.
Molti non lo sanno, ma i detersivi e i detergenti commerciali gravano davvero tanto sul nostro budget mensile o annuale. Ma non solo, i detergenti chimici sono ricchi di agenti chimici e quindi possono essere nocivi per i nostri polmoni. Per non parlare dell’inquinamento che causano all’ambiente.
Tra tutti, i più utilizzati sono il bicarbonato, l’acido citrico e l’aceto. Quest’ultimo è davvero prezioso da usare su tutte le superfici perché è sgrassante, agisce sul calcare, igienizzante e anti batterico. Lo si usa quindi per fare tutto, ma non tutti sanno che questo non può essere utilizzato per alcune cose. Può infatti diventare davvero pericoloso, soprattutto se lo abbiniamo ad altri ingredienti: scopriamo quali.
Si tratta di un ingrediente che ha un prezzo davvero irrisorio e lo usiamo generalmente per insaporire i cibi ma questo è un portento anche per le faccende domestiche. Una tik toker lo utilizza soprattutto per lavare la lavatrice. Ci sono degli abbinamenti che dovremmo evitare perché potrebbero essere davvero pericolosi, sia per la casa che per la nostra salute.
Una combo spesso utilizzata in casa è quella formata da aceto e bicarbonato, che abbiamo sempre in casa. La maggior parte delle persone però non sanno che questi ingredienti presi da soli sono molto efficaci ma che insieme si neutralizzano. La loro unione forma una reazione chimica che non ha alcun effetto.
Un’altra combinazione da evitare è aceto e candeggina, questo mix può essere davvero pericoloso. I due ingredienti se mescolati sprigionano il cloro, davvero nocivo per la nostra salute. Anche la combo di aceto e acqua ossigenata può mettere a rischio la nostra salute diventando corrosiva per la pelle ma anche per i nostri polmoni.
Ma non solo, ci sono casi in cui l’aceto non dovrebbe essere utilizzato manco solo. Essendo molto acido, può rovinare elettrodomestici e tubature così come superfici in metallo ma anche marmo e granito.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…