Le piante possono essere un vero e proprio toccasana per il nostro ambiente domestico. Queste non solo rendono casa più accogliente, ospitale, calda e cozy, ma hanno anche altri numerosi benefici. Hanno un grande potere, quello di depurare casa, trattengono l’anidride carbonica e donano ossigeno.
Inoltre sono fonte di concentrazione naturale, quindi non c’è bisogno di assumere integratori o medicine. Allontanano lo stress e i pensieri negativi, donando senso di relax e buon umore. Questo succede perché il loro colore verde lo associamo alla natura, quindi al senso di tranquillità, serenità e pace.
Inoltre migliorano l’autostima e l’umore, perché le associamo alla natura, all’equilibrio e all’armonia. Oltre a decorare casa, le piante servono soprattutto ad abbellire i balconi: ecco alcune piante decorative da mettere sul balcone in estate.
Se abbelliamo il terrazzo o il balcone con fiori e piante, questi cambiano aspetto totalmente. Si mostrano più accoglienti, belli, colorati. Ovviamente in estate bisogna puntare su piante e fiori che richiedono poca acqua e che resistono alle alte temperature. Inoltre l’ideale sarebbe puntare su piante che fioriscono molto.
Piccoli cambiamenti quotidiani per ridurre i consumi e abbattere le spese senza compromettere il comfort…
Scopri subito come una pausa dalla tecnologia e dai social media può migliorare di gran…
Dopo la morte di Steve Jobs, il colosso dell’Apple continua ad andare avanti. Ma in…
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…