Le piante possono essere un vero e proprio toccasana per il nostro ambiente domestico. Queste non solo rendono casa più accogliente, ospitale, calda e cozy, ma hanno anche altri numerosi benefici. Hanno un grande potere, quello di depurare casa, trattengono l’anidride carbonica e donano ossigeno.
Inoltre sono fonte di concentrazione naturale, quindi non c’è bisogno di assumere integratori o medicine. Allontanano lo stress e i pensieri negativi, donando senso di relax e buon umore. Questo succede perché il loro colore verde lo associamo alla natura, quindi al senso di tranquillità, serenità e pace.
Inoltre migliorano l’autostima e l’umore, perché le associamo alla natura, all’equilibrio e all’armonia. Oltre a decorare casa, le piante servono soprattutto ad abbellire i balconi: ecco alcune piante decorative da mettere sul balcone in estate.
Se abbelliamo il terrazzo o il balcone con fiori e piante, questi cambiano aspetto totalmente. Si mostrano più accoglienti, belli, colorati. Ovviamente in estate bisogna puntare su piante e fiori che richiedono poca acqua e che resistono alle alte temperature. Inoltre l’ideale sarebbe puntare su piante che fioriscono molto.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…