Non tutti lo sanno ma la lavastoviglie ha una funzione che nessuno conosce che permette di risparmiare: non è la funzione Eco
Ormai non si pensa che a risparmiare anche se l’intento è sempre più difficile dal momento che i beni principali e i servizi continuano ad essere colpiti dall’inflazione. La maggior parte delle persone faticano ad arrivare a fine mese, quindi figuriamoci mettere soldi da parte. Ormai riempire un salvadanaio è diventata pura utopia.
Molte persone fanno affidamento e ripongono le speranze nei bonus. Per fortuna, alcuni con scadenza dicembre 2022 sono stati rinnovati a gennaio. Parliamo del bonus sulla prima casa, il bonus psicologico ma anche il bonus Carta Acquisti che è quello più gettonato. Questo va incontro soprattutto alle persone più precarie, permette di comprare beni alimentari ma anche di pagare bollette.
Chi ha un ISEE basso può usufruire anche del bonus bollette, mentre tutti gli altri devono adottare accorgimenti in ambito di consumo domestico. Quindi fare la lavatrice solo in alcune ore, impostare una temperatura adatta. Ma anche stendere i vestiti in un certo modo affinché si eviti la stiratura. Non tutti lo sanno ma c’è un tasto sulla lavastoviglie che permette di risparmiare parecchio, e non stiamo parlando di quello ECO.
La lavastoviglie permette di risparmiare parecchia acqua rispetto al lavaggio a mano. Tuttavia, tutti gli elettrodomestici vanno utilizzati con parsimonia perché sono quelli che maggiormente gravano in bolletta. Non tutti lo sanno ma ci sono anche quelli che consumano da spenti. Tra quelli più energivori, che non bisogna utilizzare insieme se non vigliamo che salti il contatore, c’è il forno elettrico, il phon, l’asciugatrice, lavastoviglie e lavatrice.
LEGGI ANCHE: È questo il forno da scegliere per risparmiare parecchio in bolletta
La lavastoviglie ha però un metodo segreto che ci permette di risparmiare parecchio in bolletta. Molti parlano di miscele fatte di ingredienti fai da te come bicarbonato, aceto ma non è questo che ci fa risparmiare.
LEGGI ANCHE: C’è un trend su TikTok che ti permette di risparmiare: ormai è virale
Si tratta di un tasto che se lo accendiamo, ci permette di ricevere bollette più basse. Nella maggior parte dei casi si pensa ad un lavaggio Eco, ma non è così. Parliamo invece del lavaggio breve delle stoviglie, che consente anche una temperatura più bassa. In questo modo si va a risparmiare circa 40 euro all’anno
Solitamente pulire il letto contenitore sia dentro che fuori, può causare stress. Con questo trucco,…
Quando non si beneficia dei bonus, la causa è quasi sempre l'ISEE che supera una…
Proteggi i tuoi dati: scopri subito i passaggi fondamentali per evitare la perdita di file…
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…