Mancano pochi giorni alla scadenza del bonus vacanza dal valore di 1400 euro: ecco il modo per ottenerlo e chi sono i beneficiari
Sappiamo bene che i bonus sono stati davvero preziosi per coloro che si trovano in difficoltà economica e lo sono ancora. L’inflazione ha causato molti disagi soprattutto alle persone più povere che a stento arrivano a fine mese. Per fortuna sia l’INPS che lo Stato erogano ancora incentivi e sussidi a favore di coloro che hanno un reddito basso.
Molti che avevano scadenza a dicembre 2022 sono stati erogati anche a gennaio per fortuna. Tra questi il più gettonato è sicuramente la Carta Acquisti e a beneficiarne sono coloro che registrano un ISEE basso. Questa permette di acquistare sia beni che servizi di prima necessità. Sappiamo bene che con questo disagio economico è impossibile mettere soldi da parte.
Risparmiare è diventata un’utopia, ed è per questo che difficilmente ci si può permettere di fare una vacanza a fine anno. Per fortuna l’INPS mette a disposizione il bonus vacanze dal valore di 1400 euro che scadrà ad aprile, quindi bisognerà affrettarsi. Scopriamo come funzione.
A richiedere il nuovo bonus vacanza potranno essere i pensionati o chi ha famiglia. Il contributo è di circa 1400 euro da spendere per il viaggio estivo. Per inviare la domanda all’INPS resta poco tempo. Il nome ufficiale dell’incentivo è il bando Estate INPSieme Senior ed è attivo dal 23 marzo scorso mentre la scadenza è prevista per il 17 aprile 2023.
LEGGI ANCHE: Ritorna il bonus di 200 euro: ecco i requisiti per richiederlo
Le graduatorie saranno poi pubblicate sul sito dell’INPS entro il 19 maggio 2023 e si potrà accettare fino al 7 giugno 2023. Il bonus prevede la prenotazione di un soggiorno in Italia di circa una settimana (800 euro) o due settimane (1400 euro). I mesi in cui è possibile prenotare sono luglio, agosto, settembre e ottobre, e il rientro può avvenire entro il primo novembre.
LEGGI ANCHE: Bonus trasporti: ecco quando partiranno le domande
I requisiti richiesti sono quelli di essere pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che hanno aderito alla Gestione Unitaria. Se si ha un reddito fino agli 8000 euro, si ottiene il 100% del bonus. Questo va poi a scendere fino al 60% dell’aumento reddito. per fare domanda, basta accedere al sito INPS tramite SPID, CIE o CNS.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…