Si può finalmente fare domanda per il bonus patente e si possono avere fino a 2500 euro: scopriamo chi può beneficiarne
Molte persone ripongono le speranze nei bonus proprio perché la situazione attuale è ancora precaria e le difficoltà sono all’ordine del giorno. Si fatica molto ad arrivare a fine mese.
Ormai è da circa un anno che i prezzi sono aumentati e non si riesce più a mettere soldi da parte, proprio perché ci sono numerose spese da adempiere a fine mese. Per fortuna molti bonus che avevano la scadenza prevista per il 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati.
Tra questi ricordiamo il bonus sulla prima casa per chi ha meno di 36 anni, ma anche i bonus sociali come la carta risparmio. Con questa card che viene caricata una volta ogni due mesi di 80 euro si possono comprare beni e servizi di prima necessità, quindi anche le bollette.
Tra i nuovi bonus, invece, abbiamo il bonus sull’acqua potabile, ma anche il bonus Irpef, quello dell’università, delle casalinghe. In questo modo sempre più persone potranno giovare di più servizi a costo zero oppure avere contributi economici. Tra i nuovissimi c’è anche il bonus patente: scopriamo i requisiti.
Da Lunedì 13 si può finalmente fare domanda per il bonus patente. Per questo sussidio sono stati erogati circa 4.991.147,45 euro e la scadenza per fare richiesta è prevista per il 31 dicembre o fino a quando non saranno terminati tutti i fondi.
Ad erogare questi fondi è stato il Ministero dei Trasporti e va a coprire parte della spesa prevista per ottenere la patente, quindi i soldi che spendiamo per la scuola guida. Tuttavia, questo bonus non concerne tutte le patenti. Quelle di auto e moto infatti sono escluse, mentre sono comprese le patenti C C1 CE C1E D D1 DE D1E CQC.
LEGGI ANCHE: Bonus 1200 euro per i lavoratori: ma quali sono i requisiti
A richiederlo potranno essere tutti i cittadini italiani ed europei che hanno tra i 18 e i 35 anni che si iscrivono a scuola guida per fare il corso. Potranno beneficiare di questo sussidio tutti coloro che hanno sostenuto la spesa della patente di guida tra il primo luglio 2022 e che hanno tutti i requisiti richiesti.
LEGGI ANCHE: Bonus Agenzie delle Entrate: c’è tempo fino a fine febbraio
Questo bonus può coprire massimo l’80% della spesa fino alla cifra massima di 2500 euro. Si può fare domanda una volta solo e la spesa deve essere avvenuta necessariamente dopo il primo luglio 2022.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…