Chi lo ha detto che i nastri adesivi devono essere per forza banali e noiosi? Con un po’ di creatività e un pizzico di fantasia, anche loro possono trasformarsi in un qualcosa di unico, ricco non solo di personalità, ma persino di superpoteri.
L’idea di narrare i nastri adesivi come se fossero dei super eroi è venuta a TESA, azienda leader nella produzione di soluzioni adesive pensate per la casa, l’ufficio, l’elettronica e l’automotive, dal classico e sempre utile nastro isolante fino agli accessori per il bagno autoadesivi, i quali non richiedono di eseguire fori nelle piastrelle.
Prendendo spunto dalle caratteristiche, decisamente notevoli, di dieci prodotti top gamma, l’azienda, attraverso un interessante quanto ingegnoso lavoro di storytelling, ne ha narrato le caratteristiche e gli utilizzi più frequenti, senza mai cadere nel banale
Accedendo alla versione in lingua inglese del sito dell’azienda, si può leggere questa accattivante presentazione: “We all have our own favorite stories of personal heroes. We TESA have heroes whom we love and celebrate – our TESA tape heroes: ten select products with unique capabilities.” In italiano suonerebbe più o meno così: “Tutti noi abbiamo le nostre storie preferite di eroi personali. Noi di TESA abbiamo eroi che amiamo e celebriamo – i nostri eroi nastri TESA: dieci prodotti selezionati con capacità uniche”.
Scorrendo il testo, troviamo altri punti davvero interessanti, in cui vengono esaltate alcune delle caratteristiche dei nastri adesivi scelti, i quali divengono i rappresentanti di tutti gli altri prodotti dell’azienda tedesca, compreso il classico scotch isolante. In particolare, vengono sottolineate la possibilità di rimuoverli senza lasciare residui di colla o aloni, la resistenza al freddo, al calore e ai raggi UV, nonché la conduttività elettrica, tutte caratteristiche che è possibile trovare, di volta in volta, anche in numerosi altri articoli TESA.
Quali sono dunque i prodotti top selezionati? Eccoli di seguito:
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…