Riforma fiscale: ecco chi pagherà il 20% di tasse, l’ 80% sarà cancellato!

Finalmente è arrivata un’ottima notizia per tutti gli italiani, ma solo alcuni potranno usufruire di questa agevolazione per pagare meno tasse, ecco come.

Chi è che non vorrebbe pagare meno tasse? Sta per arrivare un’incredibile novità che potrebbe aiutare moltissime famiglie, sia per resistere all’inflazione che a superare l’inverno.

pagare meno tasse trucco segreto italia condono fiscale soluzione debiti
È arrivata la soluzione ai problemi di moltissimi italiani. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Negli ultimi anni l’Italia sta attraversando una bruttissima crisi economica, le cause sono varie ma l’impatto è stato incredibilmente vasto. Infatti sono moltissime le famiglie italiane colpite dalla crisi economica causata dal COVID, in cui hanno dovuto mettere mano ai risparmi di una vita. Inoltre anche la guerra tra Russia e Ucraina ha destabilizzato ulteriormente il mercato, andando ad influire sui prezzi di carburanti, energia e materie prime. Logicamente le famiglie sono anche in allarme per l’esorbitante costo delle bollette, che potrebbe peggiorare ulteriormente con l’arrivo dell’inverno.

Pagare meno tasse: ecco come accedere a questo aiuto

pagare meno tasse trucco segreto italia condono fiscale soluzione debiti
Ecco come il governo pensa di risolvere la situazione. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Da poco ci sono state le elezioni e di cui ormai tutti conosciamo i risultati, infatti la vittoria di Giorgia Meloni per molti già era scontata da tempo, ma possiamo ufficialmente dire che la formazione del governo è vicina.

LEGGI ANCHE: Il padre di Giorgia Meloni in prigione: bufera per le dichiarazioni di una giornalista

La Meloni però sta già iniziando a elaborare e studiare le prime manovre economiche che potrebbero risollevare la situazione economica di moltissime famiglie, infatti è già al lavoro per creare un nuovo condono fiscale.

Proprio come la Flat Tax, questo condono dovrebbe servire a dare agli italiani modo di poter pagare le tasse senza una forte pressione fiscale, così da invogliare i cittadini a normalizzare la propria posizione debitoria ed avere un nuovo inizio.

LEGGI ANCHE: Tasse, ecco un ulteriore sostentamento finanziario da parte del Governo: di che si tratta

Questo condono interesserà tutte le cartelle esattoriali dal valore che varia tra i 1000 e i 3000 euro, andando così a ridurre l’importo dell’80%, andando a pagare così solo il 20%. Invece per quanto riguarda cartelle di importi maggiori, il governo sta lavorando ad una soluzione, dando modo ai cittadini di poter rateizzare i propri debiti avendo la maggiorazione del 5% come sanzione, aumentando però la durata delle rate, fino ad arrivare a debiti estinguibili in 10 anni.

Impostazioni privacy