Le rughe sul viso sono un grande inestetismo, soprattutto sulle labbra: ecco come eliminarle con questo metodo
Uno degli incubi dell’essere umano, ma soprattutto delle donne è quello delle rughe. Quello che più preoccupa è l’invecchiamento della pelle.
Milioni di donne ogni giorno combattono per la prevenzione contro l’invecchiamento. Il desiderio è sempre quello di avere una pelle lucida, liscia e brillante. Combattere le rughe però, non è per niente facile.
La prevenzione deve partire già dai 20 anni, quindi mantenere la pelle sempre idratata. Molti sono i consigli per combattere le rughe, anche gratis. C’è anche un ingrediente naturale per sbarazzarsi delle rughe al collo.
Una delle zone più temute per la formazione delle rughe è la zona labbra. Il cosiddetto codice a barra. C’è un modo per eliminarle: scopriamo qual è
Una delle cause della formazione delle rughe, oltre al naturale invecchiamento della pelle, è anche la consistenza della pelle. Quando la pelle è più sottile, c’è più possibilità che si formino le rughe in quella zona.
Per eliminare le rughe senza intervenire chirurgicamente, bisognerebbe evitare di fumare. Sia per la concentrazione delle tossine nell’organismo che potrebbe causare l’invecchiamento in modo precoce, sia per la formazione di rughe intorno alle labbra, per via della postura.
Per eliminare le rughe, quindi, bisogna tenere sempre quella zona idratata ma non solo. Bisognerebbe utilizzare l’olio di rosa mosqueta, che è molto cicatrizzante.
Un altro modo per attenuare le rughe, è partire dall’alimentazione. Quindi consumare ingredienti come frutti di bosco, verdure a foglia verde e frutta secca. Questi ingredienti favoriscono la rigenerazione cellulare perché sono molto antiossidanti.
LEGGI ANCHE: Questa crema antirughe costa solo 7 euro ed è un portento: risultati incredibili!
Un altro modo è il filler a base di acido ialuronico. si tratta di piccole iniezioni a base di acido ialuronico che idratano la pelle. Grazie a queste iniezione, il “codice a barra” si attenua e la pelle risulta levigata e liscia al tatto. Per questo metodo, bisogna però affidarsi ad un medico specializzato in questa tecnica.
LEGGI ANCHE: Per un viso giovane e senza rughe serve un’ingrediente che hai in cucina
Nel campo del dermo-estetica esistono anche gli esfolianti come il peeling chimico. Questa può essere svolta anche da un dermatologo, ed è molto efficace per attenuare le rughe del contorno labbra.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…