Moto si scontra con un pick up sulla statale: centauro perde la vita

Un incidente sulla statale Adriatica è costato la vita ad un uomo di 47 anni: la moto su cui viaggiava la vittima è entrata in collisione con un pick up.

Ennesimo incidente mortale sulle strade italiane. Ieri sera, un uomo di 47 anni ha perso la vita mentre percorreva l’Adriatica, nel territorio di Ravenna, a bordo della sua moto scontratasi contro un pick up, che pare fosse impegnato in una manovra di svolta.

Ravenna incidente moto morto 47enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo l’impatto, il centauro è finito sull’asfalto a circa una decina di metri di distanza morendo sul colpo. Nessuna conseguenza, invece, per le due persone che si trovavano a bordo del veicolo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ravenna, moto si scontra con un pick up sulla statale Adriatica: morto un uomo di 47 anni

Ravenna incidente moto morto 47enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un uomo di 47 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, è rimasto vittima di un incidente avvenuto nella serata di lunedì 8 agosto lungo la strada Adriatica a Ravenna.

Il 47enne stava percorrendo la statale alla guida della sua moto Suzuki in direzione del capoluogo di provincia emiliano. Durante il tragitto, all’incrocio con via della Bevanella, riporta Il Resto del Carlino, la due ruote avrebbe impattato contro un pick up Great Wall, su cui viaggiavano due persone e che pare stesse svoltando a sinistra. Lo scontro è stato molto violento tanto da sbalzare dalla sella il motociclista che è finito a diversi metri di distanza, mentre l’altro veicolo sarebbe finito in testacoda.

LEGGI ANCHE: Bambino in bici investito e ucciso da un’auto: aveva solo 12 anni

Nelle vicinanze si trovavano due finanzieri che si sono subito precipitati sul posto per prestare i primi soccorsi. Subito dopo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il centauro, ma non c’è stato nulla da fare. Il 47enne è sarebbe deceduto sul colpo. Illesi, invece, le due persone che si trovavano sul pick up.

LEGGI ANCHE: Tenta di uccidere l’ex moglie e si toglie la vita: indagano i carabinieri

La Polizia Locale ha condotto i rilievi di legge ed ora dovrà stabilire le cause dello scontro. Dai primi riscontri, scrive la redazione de Il Resto del Carlino, sembra che alla base dell’incidente vi possa essere una mancata precedenza. Per permettere la rimessa in sicurezza della carreggiata ed i rilievi, il tratto è rimasto chiuso al traffico per alcune ore.

Impostazioni privacy