Whatsapp, i trucchetti che nessuno conosce: ecco quali sono

Non solo messaggiare e inviare foto. Ecco quali sono alcuni trucchetti che nessuno conosce sull’app di Whatsapp. 

Mai più senza: ecco quali sono i trucchetti che proprio non potete perdere nell’utilizzo del vostro whatsapp. 

Whatsapp, i trucchetti che nessuno conosce: ecco quali sono – Tuttogratis.it (antonbe preso da Pixabay)

Inviare messaggi… e basta? E invece no. Non tutti, infatti, sanno che ci sono molti trucchetti che potrebbero semplificarvi la vita nell’utilizzo di WhatsApp. Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta, non dovete far altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it

Avete presente WhatsApp? Ebbene, ci sono alcuni trucchetti che davvero nessuno conosce su questa applicazione, ecco quali

Whatsapp, i trucchetti che nessuno conosce: ecco quali sono – Tuttogratis.it (LoboStudioHamburg preso da Pixabay)

Il primo trucchetto che non tutti conoscono sull’utilizzo di WhatsApp riguarda la visualizzazione dei messaggi. Non sempre lo si sa ma, in effetti, è possibile vedere chi legge per primo i nostri messaggi ma non risponde. Innanzitutto, per poterlo fare, potete guardare se ci sono le spunte blu. Ma se ci troviamo in un gruppo? Allora non dovete fare altro che far scorrere il vostro messaggio da destra a sinistra, e in questo modo potrete vedere sia chi ha ricevuto il messaggio che chi l’ha letto, con i rispettivi orari. 

Altro trucchetto che potrebbe rivelarsi molto utile nell’utilizzo di WhatsApp riguarda i contatti. E’ infatti possibile usare un tono musicale personalizzato, così da sapere immediatamente chi ci ha scritto. Per farlo dovete selezionare il menù, ovvero cliccare sui tre pallini in alto a destra. A questo punto scegliete “mostra contatto” fino all’arrivo di “notifiche personalizzate”. A questo punto, potrete scegliere un tono specifico in base ai contatti. 

Quante volte, sotto il peso di mille chat di gruppo che neanche leggete, vi è capitato di perdere dei messaggi importanti? Ebbene, con questo trucchetto di whatsapp, potrebbe non essere più un problema. Potete, infatti, fissare le chat che preferite in alto, così che non possano mai finire in basso a causa di altri messaggi. Basta tenere premuto su una chat in modo prolungato, far apparire l’icona del fissaggio in alto a destra e avrete risolto. 

Leggi anche –> Se fai queste 5 cose significa che sei davvero molto intelligente: chi l’avrebbe detto!

Ma continuiamo a scoprire alcuni trucchetti che potrebbero rivelarsi utili nel vostro utilizzo di whatsapp. Lo sapevate che esistono delle  piccole scorciatoie? Se volete cancellare, mutare, svuotare o esportare una chat, non dovrete più necessariamente entrare nella specifica chat. Vi basterà infatti scorrete con il dito a destra dalla schermata home e scegliere l’opzione che preferite. Se invece state cercando uno specifico file all’interno di una chat, questa ricerca potrebbe essere più veloce di quello che pensate. 

Leggi anche –> Riconoscete questa vip da una FOTO da bambina? Oggi è una cantante famosissima

Per trovare immagini, video, documenti o link all’interno di una chat non dovete per forza scorrere tutti i messaggi. Dovrete solo accedere alla sezione “Mostra contatto” o “Informazioni gruppo”, cliccare sulla lente di ingrandimento per cercare una parola chiave o cliccare sulla categoria che vi serve. E per finire, se dovete inviare uno stesso messaggio WhatsApp a più persone contemporaneamente, potete anche non fare copia e incolla ogni volta.

Impostazioni privacy