Nessuno sa che si può illuminare casa senza corrente: il trucchetto furbo

C’è un modo per illuminare casa senza sprecare corrente, scopriamo qual è il trucchetto che nessuno conosce

In questo periodo di difficoltà in cui verte il nostro paese, risparmiare sulla corrente è davvero prezioso.

illuminare senza energia
Come illuminare senza energia-tuttogratis.it(foto fonte Canva)

Mantenere un ambiente illuminato è quello di cui abbiamo sempre bisogno per fare le piccole azioni quotidiane. La crisi economica che sta colpendo il paese però, tende a far aumentare i prezzi a dismisura e l’inflazione sta toccando i salari. Ad aumentare sono state soprattutto le utenze di gas e luce. E, nonostante gli aiuti economici dello stato come bonus e indennizzi, è sempre più difficile arrivare a fine mese. Per illuminare casa quindi possiamo dire addio alla corrente elettrica, perché c’è un nuovo metodo ingegnoso. Andremo quindi a risparmiare parecchio sulla bolletta finale.

Illuminare casa senza corrente: ecco in che modo

illuminare senza corrente
Come illuminare senza energia-tuttogratis.it(foto fonte Canva)

Spesso ci sono degli ambienti in cui è difficile avere disponibilità elettrica. Solitamente ad essere al buio sono gli armadi, in cui è sempre difficile trovare capi, oppure il tavolo o la scrivania. La soluzione migliore è stata considerata il Led perché ha un consumo davvero basso. Ci sono batterie ricaricabili che permettono di avere un grande risparmio sull’energia elettrica. Trai migliori Led presenti sul mercato, troviamo Philips Lighting Abella. Si tratta di una lampada per uso esterno, quindi è per questo resistente anche agli agenti atmosferici come pioggia e umidità. Dura perfino quattro ore e quando si scarica basta metterla in corrente con un cavo Usb. L’aspetto particolare che spinge ad acquistarla è sicuramente la vibrazione interna, che ricrea l’atmosfera di una candela.

Leggi anche-> Sono questi gli orari giusti per risparmiare sulla bolletta della luce

Tra le più quotate, c’è anche Luce Notte Led Omerli. Questa luce si mette negli armadi, ma dal momento che ha sensori si può posizionare in qualsiasi ambiente. Si accende appena rileva la presenza di qualcuno e poi si spegne dopo 15 secondi che il sensore non avverte più presenza.

Leggi anche-> Paura della luce? Dal 2023 le bollette cambiano

Molto utile per la scrivania o un tavolo è la lampada da Tavolo a Led Omerli. Dal design molto minimal, ha una luce calda e accogliente, che dona una bell’atmosfera all’ambiente. Non affatica gli occhi, soprattutto dopo una giornata intensa di studio o lettura. Dura fini ad otto ore e può essere ricaricata tramite cavo usb.

Impostazioni privacy