Da oggi non avete nulla da temere: è arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo per tutte le famiglie grazie al bonus 1000 euro.
Mantenere e portare avanti una famiglia diventa sempre più difficili. La casa, la benzina, i costi dell’energia.
E a questo si aggiungono anche quelle che, in un modo o nell’altro, sono le spese all’ordine del giorno quando si decide di mettere su famiglia. C’è il mantenimento dei figli, le possibili vacanze estive, i vestiti nuovi. Senza contare l’inizio della scuola sempre più imminente, con i libri da comprare e molto altro. Insomma, è una vera fatica e proprio per questo un piccolo aiuto non è mai indesiderato.
Proprio per questo motivo, arriva una più che ghiotta notizia per tutte le famiglie, che permetteranno a tutti i genitori di tirare un profondo sospiro di sollievo. Si tratta del bonus da 1000 euro per i figli a carico, che oggi ancora di più non è solo un’astrazione, ma diventa ogni giorno che passa un qualcosa di concreto. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e soprattutto chi e come può richiedere questo bonus. Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi di Tuttogratis.it.
Innanzitutto ci teniamo a specificarlo: no, non è un sogno e soprattutto non c’è nessun tipo di inganno. Il bonus da 1000 euro per tutte le famiglie con figli a carico, infatti, non è più solo un’illusione o un miracolo: ma sta diventando una grande e importantissima realtà.
Leggi anche –> Cade dalle scale tenendo in braccio la figlia: giovane madre perde la vita
Si tratta, in poche parole, di un aiuto che viene fornito alle famiglie, che ogni giorno di più incontrano le difficoltà di andare avanti. Come ben sappiamo, d’altronde, in Italia la situazione non è delle migliori e gli stipendi di certo non sono d’aiuto. Ma chi è che può richiedere questo bonus? Ebbene, parliamo di tutte le famiglie che hanno figli tra i cinque e i diciott’anni.
Leggi anche –> Le scarichi gratis e ti fanno guadagnare senza sforzo: le 3 App di cui tutti parlano
Le novità, però, di certo non finiscono qui. Secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle entrate, infatti, a chiedere il bonus da 1000 euro potranno essere entrambi i genitori e non più solo uno dei due. L’importante, però, è che la soglia massime che le famiglie richiedono rimanga sempre entro i 1000 euro. Altro aspetto da non sottovalutare è che, per poter richiedere questo bonus (noto anche come bonus musica), le famiglie non devono avere un ISEE superiore ai 36mila euro.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…