La stanza da bagno, dedicata alla cura e al benessere del corpo, è una parte della casa molto importante e per questo necessita di un progetto d’arredo accurato e studiato in ogni minimo dettaglio. Ristrutturare o realizzare da zero un bagno richiede un certo budget, ma è possibile anche farlo cercando di contenere i costi. Ecco dei consigli e delle idee per arredare il bagno spendendo poco.
I rivestimenti di pareti e pavimenti sono la base su cui prende vita ogni progetto. Per arredare il bagno spendendo poco è bene optare per finiture performanti dal costo accessibile. Il gres porcellanato è sicuramente una delle scelte più adeguate, non solo per il prezzo abbastanza competitivo, ma anche per le caratteristiche antiscivolo, di resistenza a graffi, usura e calpestio, di durevolezza ed estrema facilità nella manutenzione quotidiana.
Se si ha intenzione di ristrutturare un bagno per conferire all’ambiente un look più trendy, è possibile anche valutare l’idea di rivestire le piastrelle e non demolire le vecchie preesistenti, applicando, sopra le mattonelle, delle piastrelle sottili e idrorepellenti. In alternativa si può anche decidere di tinteggiare le precedenti mattonelle con colori e resine specifiche.
La scelta dell’arredo è fondamentale per la buona riuscita del progetto di restyling. I mobili componibili sono altamente personalizzabili e, per questa ragione, rappresentano la soluzione ideale per arredare il bagno riuscendo anche a spendere poco.
Per risparmiare è inoltre consigliabile confrontare caratteristiche e prezzi dei mobili bagno online – avendo così anche immediata visione di scontistiche ed, eventualmente, vantaggi come la spedizione gratuita: gli e-commerce più strutturati, come quello di Leroy Merlin, offrono un’ampia gamma di soluzioni per un progetto di ristrutturazione e rinnovamento bagno completi, dalle vasche alle docce, dai lavabi alla rubinetteria, dai sanitari ai mobili.
Rubinetteria, box doccia e sanitari sono elementi essenziali nella stanza da bagno. Catturano l’attenzione in maniera immediata e per questo motivo è essenziale che siano non solo funzionali e resistenti, ma anche di design, accattivanti dal punto di vista estetico e in stile con l’arredo della casa. Per quanto riguarda i rubinetti, esistono diverse soluzioni e i prezzi ridotti non sono sinonimo di scarsa qualità.
Stesso discorso può essere fatto per i box doccia e i sanitari. Se si vuole rinnovare il bagno di casa decorandolo con nuovi elementi, spendendo poco, basterebbe sostituire il box doccia o i sanitari o entrambi e la stanza sembrerà subito nuova.
Il rinnovo del bagno passa non solo dalla sostituzione di arredi, sanitari, doccia, rubinetterie e rivestimenti, bensì anche dall’illuminazione. Le giuste luci possono rinnovare il look di una stanza da bagno: basterebbe un nuovo lampadario o una plafoniera dal design accattivante, dei faretti o delle strisce led dietro lo specchio, in un angolo o attorno alla vasca, per conferire al bagno di casa un look completamente rinnovato con una spesa minima.
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…