Se vuoi uno stipendio da capogiro, ho grandi notizie per te

Se hai deciso di lavorare per vivere e non vivere per lavorare, uno stipendio che va oltre la media è quello che fa per te

Tutti vorremmo ricevere un guadagno mensile che ci permetta, non solo di sopravvivere, ma di vivere, ovvero fare le cose che ci piacciono, viaggiare, concederci dei vizi ogni tanto.

guadagnare uno stipendio alto
Solo così potrai guadagnare uno stipendio oltre la media- tuttogratis.it- (foto da pixabay)

Guadagnare è quello di cui abbiamo bisogno per progettare dei traguardi, avere degli obiettivi nella vita e realizzare i nostri sogni. Per permettersi una vita agiata e non fatta di stenti, bisogna però puntare ad un buon guadagno e non al minimo indispensabile per “andare avanti”. Ovviamente per riuscire in questo intento, bisogna innanzitutto capire qual è la città in cui si vuole vivere. Molti giovani puntano all’estero per iniziare ad imparare nuove lingue, per poi ritornare in patria e iniziare l’università. Tra i più patriottici, che anche per motivi linguistici, desiderano restare nel proprio paese, c’è una città in particolare in cui lo stipendio è davvero alto, a prescindere dal lavoro che si vuole fare.

La città in cui si guadagna di più in Italia

guadagnare uno stipendio alto
Solo così potrai guadagnare uno stipendio oltre la media- tuttogratis.it- (foto da pixabay)

Forse qualcuno l’avrà già intuito, ebbene sì, è proprio Milano la città in cui si guadagna di più. Il capoluogo lombardo offre la media di un reddito lordo di oltre 35 mila euro annui. Una media che va oltre a tutte le altre città italiane, e si avvicina invece a quelle tedesche, olandesi, austriache e francesi. Allo stesso tempo però si pensa che si tratta anche di una delle città in cui il costo di vita è tra i più alti. Ma nonostante questo espediente, Milano ti permette di avere uno stipendio che può raggiungere cifre alte come il +8% di pil su base annua.

Quindi, non solo ti permette di sopravvivere e lavorare con orari decenti, ma anche avere un tenore di vita più alto della media. Lo stipendio medio è 30.000 euro all’anno, circa 15 euro all’ora. Chi entra ad un livello base, percepisce invece uno stipendio base di 24000 euro. Chi ha invece più esperienza, può arrivare a guadagnare fino a 55.000 all’anno. Ovviamente c’è chi ne ha bisogno per acquistare casa, e per farlo, lo stipendio minimo per chiedere un mutuo è questo. A prescindere dalla città in cui si vive però, a Luglio è possibile avere un maxi guadagno sulla busta paga

Impostazioni privacy