Il trucco per vincere un’asta senza incanto

Se vuoi comprare un’immobile partecipando ad un’asta senza incanto, devi assolutamente conoscere qualche trucchetto.

In questi ultimi anni, sempre più persone acquistano case e immobili alle aste giudiziarie. 

asta
Il trucco per vincere un’asta senza incanto – Tuttogratis.it (Foto di 3D Animation Production Company da Pixabay)

Questo succede perché la banca o l’istituto di credito non è stato saldato dal proprietario della casa ed è quindi moroso. Per rientrare nei soldi prestati, dopo una causa, il giudice può decidere di mettere l’immobile all’asta che avrà un valore molto minore del normale prezzo di mercato perché la vendita serve solo per saldare il debito del precedente proprietario. Va da sé che quindi, durante un’asta, puoi trovare davvero delle grandissime occasioni, case e immobili a prezzi davvero competitivi ed è per questo che in molti scelgono proprio le aste per acquistare. Se vuoi approfittare anche tu di questa occasione, ho qui per te qualche trucchetto che sicuramente dovresti mettere in pratica se vuoi accaparrarti l’asta.

Ecco come vincere facilmente un’asta senza incanto

asta immobiliare
Ecco come vincere facilmente un’asta senza incanto – Tuttogratis.it (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Questo tipo di asta non è come quella che vedi nei film in cui la gente alza una paletta per offrire di più, quella è l’asta con incanto. Quella senza invece prevede che le persone scrivano la loro offerta e la consegnino in una in busta chiusa. Oltre l’offerta va anche conteggiato il 10% della cauzione. Essendoci un prezzo di partenza, i partecipanti non potranno offrire meno della cifra stabilita.

Quando il responsabile dell’asta ha tutte le offerte, si potrà fare una gara tra tutti i partecipanti e la base d’asta sarà poi quella dell’importo dell’offerta più alta. Per vincere un tipo di asta come questa è importante valutare bene l’immobile, pregi e difetti, ed anche gli altri partecipanti dell’asta. Per essere sicuro di fare un vero affare, ti consiglio di farti seguire da professionisti del settore che possano indirizzarti al meglio sia per quanto riguarda gli immobili che per quel che riguarda la concorrenza. Ci sono infatti moltissimi studi legali o agenti immobiliari che si occupano prettamente della compravendita relativa alle aste immobiliari. Addirittura ci sono aste anche con un unico offerente che può accaparrarsi il bene immobile senza dover lottare con altri potenziali acquirenti. Non avere fretta e studia bene ogni tua mossa, solo così potrai vincere l’asta.

Impostazioni privacy