Per vivere di rendita ecco di quanti soldi hai bisogno!

Al mondo ci sono moltissime persone che desidererebbero vivere per sempre solo di rendita senza dover pensare alle spese, al lavoro e ai problemi della vita di tutti i giorni, magari per seguire la propria passione.

In Italia non si sta vivendo proprio un bel periodo per via dei vari aumenti legati alle crisi energetiche, dei carburanti ed infine a tutte le conseguenze economiche che il conflitto tra Russia e Ucraina che hanno avuto un grandissimo impatto nell’equilibrio dell’economia di tutto il mondo. Poi tra lavoro e impegni non si riesce mai a trovare del tempo per sé stessi dovendo a volte optare per più di un lavoro per rientrare nelle spese.

vivere di rendita
I soldi sono solo uno strumento per realizzare i tuoi sogni! (Fonte: Pixabay)

Quindi sempre più persone desiderano vivere una vita all’insegna della liberta, vivendo in serenità senza pensare più alle spese, trovare diversi lavori e non avere mai tempo per sé. Come fare dite? Facile, vivendo di rendita!

Vivere di rendita non è impossibile!

Come detto in precedenza, non c’è cosa migliore per dedicarsi alle proprie passioni che vivere di rendita. Infatti avendo un’entrata fissa come ad esempio un affitto o degli investimenti, che copra tutte le spese è possibile comunque non dover lavorare.

vivere di rendita
Si può vivere di rendita con un solo e incredibile affare? Si, ma è molto difficile. (Fonte: Pixabay)

Logicamente più una persona è abituata a gestire le proprie spese in maniera consapevole più la cifra mensile risulterà bassa. Ma quanti soldi effettivamente servono per vivere di rendita?

Facciamo il caso che la cifra che vi serve per vivere in tranquillità pagando tutte le spese sia di 1000 euro, avrete quindi bisogno di 12 000 euro per poter vivere di rendita un anno intero.

Poi bisognerà calcolare l’età in cui si andrà in pensione, quindi per esempio se si andasse in pensione a 60 anni e al momento se ne hanno 30, bisognerà fare: 12 000 moltiplicato per 30 che è uguale a 360 000 euro.

Ora non bisogna pensare di dover avere questa cifra per intero, soprattutto perché in questo modo si rischia di spenderla inconsapevolmente o perché ci si sente abbastanza sicuri di poter spendere.

Quindi un’entrata fissa di 1000 euro che sia data da un affitto, un investimento o una qualsiasi attività vi permetterà di vivere di rendita per molti anni, ma alla fine si basa tutto sul tenore di vita di una persona, perché se si è abituati a spendere a più non posso bisognerebbe essere milionari!

Impostazioni privacy