“Subito” ecco come funziona il nuovo servizio

Subito è uno dei più importanti siti italiani per quanto riguarda la compra-vendita di oggetti. Ma chi lo conosce bene sa che fino ad ora questa piattaforma non poteva essere considerato un vero e proprio e-commerce. Con le nuove modalità di vendita, le cose sono cambiate. 

Subito.it è una delle piattaforme più utilizzate in Italia se si vuole vendere o comprare qualcosa, e si cerca un’occasione!
Tuttavia, non si tratta di sito di e-commerce, nella maniera in cui la maggioranza se lo immagina.

Fino ad oggi, il suo funzionamento è molto diverso da un sito come Amazon o Ebay. Su Subito venivano semplicemente pubblicati gli annunci dell’oggetto che si voleva vendere. Infatti, moltissimi utilizzano il sito pure per pubblicare offerte di lavoro o mettere in vendita o in affitto la propria abitazione.

subito
Subito, ecco come funziona il nuovo servizio – tuttogratis.it

Questo rendeva un po’ obsoleto e antiquato il modo di gestire tutto il processo di compra-vendita. Il venditore e l’acquirente erano costretti ad incontrarsi per concludere l’affare. In alcuni casi, questo poteva far sorgere alcune difficoltà.

Subito, il nuovo servizio è più veloce è moderno

subito
Subito, ecco come funziona il nuovo servizio – tuttogratis.it

Si chiama TuttoSubito. In effetti il nome riesce ad esprimere bene il concetto.
Con TuttoSubito è possibile concludere il processo di compravendita da remoto. Per cui non si deve più perdere tempo a capire se l’oggetto che si ha trovato sia reperibile in un luogo vicino o accordarsi sulla spedizione con la controparte.
Oltre il pagamento, anche la spedizione è compresa nel nuovo servizio. 
I più cinici potrebbero pure dire che non è nulla di nuovo sul fronte dell’e-commerce. Quelli di Subito devono averci pensato bene e hanno deciso di rendere il servizio senza commissioni. In questo modo, non sono hanno colmato il gap di servizi, ma hanno anche ottenuto un interessante vantaggio competitivo.
Ovviamente, il pacchetto prevede un servizio di “Protezione Acquisti” che tutela la spedizione. Se l’oggetto spedito dovesse subire dei danni, si otterrà il rimborso.
La spedizione funziona in modo facilissimo: è possibile far ritirare il pacco a casa indicando un orario o lo si può portare semplicemente in posta.

Impostazioni privacy