Carlos Alcaraz: i guadagni dell’astro nascente del tennis

Il mondo delle racchette ha visto il sorgere di un nuovo sole che può essere in grado di oscurare tutti i grandi nomi che dominano la scena mondiale. Il giovane campione si è costruito, con i suoi recenti successi, una notevole fama che può corrispondere a dei guadagni importanti.

Ha solo 19 anni Carlos Alcaraz, ma detiene già dei record decisamente invidiabili. Il suo successo giunge piuttosto inaspettato, soprattutto in confronto ai grandi tennisti che dominano i tornei internazionali.

Nel 2022 è iniziata la sua incredibile ascesa nel circuito Atp: moltissimi vedono in Alcaraz un degno successore del connazionale spagnolo, Rafael Nadal. Fra poco il tennista maiorchino, dopo una carriera costellata di successi, si ritirerà e per questo si vede già il passaggio di testimone.

Carlos Alcaraz: i guadagni dell’astro nascente del tennis – tuttogratis.it

Carlos Alcaraz, classe 2003, si è allenato sotto la supervisione di Juan Carlos Ferrero, ex campione del mondo di tennis. Un’allenatore di prim’ordine per un futuro numero 1.

Carlos Alcaraz: il nuovo numero 1?

Carlos Alcaraz: i guadagni dell’astro nascente del tennis – tuttogratis.it

Nel 2022, è il più giovane tennista ad entrare nella top 10 mondiale, con un nono posto. Ha battuto il record del suo più grande idolo, lo stesso Nadal, che riuscì nell’impresa nel 2005.
Ma la vera impresa storica è quella che si è svolta nel torneo di Madrid: Alcaraz è riuscito nell’impresa – mai realizzata fin’ora – di sconfiggere sia Nadal sia Djokovic, nello stesso torneo. Ovviamente, si è anche aggiudicato il titolo, sconfiggendo in finale Zverev.
Il trionfo contro i due titani del tennis gli ha permesso di scalare la classifica mondiale e diventare il n.6: ad inizio anno, era partito 32°.
Attualmente, i premi monetari vinti da Alcaraz nel 2022 ammontano a circa 3 milioni e 600 mila dollari. In tutta la sua carriera, il giovane tennista ha accumulato una cifra di circa 5 milioni di dollari: questo è l’anno della svolta anche per quanto riguarda le gratifiche monetarie.
L’esatto patrimonio di Alcarz non è noto, ma si pensa che potrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di dollari o poco meno. 

Impostazioni privacy