Prezzi fissi se investi sul settore della difesa

Proprio in questo momento in cui le tensioni tra Russia e Ucraina sembrano essere sempre più pressanti è necessario investire nella Difesa Militare. Ma è possibile farlo anche da privati? Ecco come investire nel settore.

La guerra in Europa era una cosa che nessuno si aspettava di vedere nel breve periodo, cosa che ha allertato molto i paesi europei, soprattutto quelli vicini all’Ucraina a livello geografico e politico. Infatti molti stati tra cui quelli appartenenti alla Nato hanno iniziato a rafforzare i controlli e le difese lungo i confini sperando comunque che non si verifichi un’escalation di nessun genere.

investire difesa prezzi fissi
Ad oggi la difesa è uno degli investimenti più sicuri. (Fonte: Pixabay)

Anche se al momento sembra che la situazione possa essere lontana in realtà è fondamentale che i paesi investano nella difesa, riuscendo così ad aumentare le proprie risorse in caso di uno scontro. In realtà però anche i privati hanno la possibilità di investire, magari anche riuscendo a guadagnarci qualcosa.

Investire nel settore della difesa, ecco quali scegliere

Investire non è mai una cosa semplice, poiché è impossibile senza una dose di studi riuscire a capire se i titoli azionari siano destinati a salire o a scendere, anche se comunque esiste sempre la possibilità di errore anche per gli analisti più esperti. Uno dei settori più ambiti dagli azionisti in questo periodo di crisi energetica è proprio quello dell’energia nucleare! Ecco come investire sulle aziende che si occupano di energia nucleare.

investire difesa militare
Con questi investimenti si potrà garantire una maggiore sicurezza. (Fonte: Pixabay)

Detto questo in realtà non solo è possibile investire nella difesa ma anche riuscire a guadagnarci qualcosa se si riesce a capire bene dove investire il proprio denaro. Al momento infatti tutti sono d’accordo che la guerra e il livello di tensioni vissuto in Europa in questo periodo possano in qualche modo portare ad un aumento dei costi per molte società che si interessano della difesa. Ecco quindi in quali su quali aziende è possibile investire.

Leonardo

Leonardo è un’azienda italiana ed è al momento la terza azienda di difesa militare più grande d’Europa. Sono molti i paesi che acquistano carri armati e armamenti da questa azienda che è da sempre simbolo di affidabilità e di avanzata tecnologia militare italiana.

Avio

Avio è un’altra azienda italiana votata alla difesa e si occupa della creazione di diversi dispositivi e armamenti come ad esempio: satelliti, missili e lanciatori a propulsione. Questa azienda è sicuramente una di quelle con maggior rendimento al punto che anche Leonardo ha deciso di divenire una sua azionista principale detenendo il 29,65% delle quote.

Per sapere di più sugli investimenti ecco la nostra spiegazione dettagliata degli ETF e come poter investire in modo sicuro in un mercato in continua evoluzione ed espansione.

Impostazioni privacy