Grazie alla nuova manovra del governo, si vedranno aumenti per moltissimo personale delle Forze Armate e Polizia, oltre al rinnovo dei contratti e il pagamento degli arretrati. Ecco chi ne beneficia.
Lavorare nelle Forze Armate e Polizia del proprio paese è una nobile scelta che moltissimi italiani hanno deciso di prendere, rischiando la propria vita e incolumità per difendere e proteggere le proprie famiglie e tutti gli italiani. Sarebbe oltremodo impossibile mantenere il paese sicuro e stabile senza le Forze Armate e il governo ha deciso di alzare ulteriormente la busta paga e dare agli agenti informazioni fondamentali sul rinnovo dei contratti.
Il Consiglio dei Ministri ha appena dato il via libera al rinnovo dei contratti sia per i dipendenti statali che per le Forze Armate e Polizia. Infatti più di 1 milione di persone facenti parte di vari organi vedrà aumentare il proprio stipendio direttamente in busta paga.
Molti dipendenti pubblici, delle Forze Armate e della Polizia riceveranno un aumento in busta paga e se le cose procederanno in modo spedito, questi aumenti potranno essere visti già da maggio, dando un forte contributo e messaggio a tutti i dipendenti e agenti. Inoltre è stato annunciato che ci saranno nuove assunzioni nella Polizia di Stato fino al 2023, ecco come partecipare.
Il rinnovo del contratto è già in atto dal 6 aprile ed è relativo ai contratti del triennio 2019-2021, già approvato a dicembre ma finalmente definitivo solo da questo mese grazie all’approvazione del Consiglio dei Ministri.
Gli agenti delle Forze Armate e della Polizia potranno ricevere finalmente un aumento in busta paga e gli arretrati delle mensilità non godute. Purtroppo è già da qualche tempo che gli agenti e militari aspettano questi aumenti e dovranno purtroppo attendere l’approvazione della Corte dei Conti, una prassi burocratica da considerarsi semplice formalità.
Gli aumenti per le Forze Armate ammontano al 4,26% per gli importi relativi del 2018, mentre in linea generale l’aumento in busta paga effettivo sarà dai 91 ai 126 euro lordi per la maggior parte dei comparti. Inoltre grazie al nuovo contratto, alcuni organi come quelli addetti alla cyber security potranno ricevere delle nuove indennità. Altro discorso è quello per il Ministero di Giustizia, che ha indetto nuovi concorsi pubblicati sulla gazzetta ufficiale e che vedranno nuovi contratti in essere.
Alcuni sindacati tra cui la Confsal-Unsa hanno però alcune perplessità sull’ammontare totale degli aumenti, visto che il denaro per attuare questi aumenti potrebbero finire proprio durante il processo. Ci vorranno infatti ben 960 milioni di euro per garantire un aumento di stipendio a tutte le fasce ed organi coinvolti.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…