Un+metodo+semplice+per+ottenere+un+gioco+gratis+a+settimana
attualitatuttogratisit
/2022/04/12/ottenere-gioco-pc-gratis-settimana/amp/
Tecnologia

Un metodo semplice per ottenere un gioco gratis a settimana

Published by
Nicolas De Santis

Il mondo dei videogames è ormai pieno zeppo di nuovi giochi e avventure da affrontare! Ma perché pagare quando potete avere un titolo gratis ogni settimana?

L’industria dei videogame presenta moltissime case di sviluppo e videogiochi pronti solo per essere giocati. Inoltre negli ultimi anni, molti store stanno spopolando come non mai, riuscendo a conquistare i gamer con incredibili regali. Infatti sono molti gli store digitali che permettono di scaricare giochi gratuiti richiedendo solo l’iscrizione al sito scelto. A volte però potreste pensare che gratis voglia dire mancanza di qualità, ma in realtà è possibile ottenere anche titoli davvero amati, tra cui qualche piccola gemma.

Siete stanchi di giocare sempre e solo ai soliti titoli? (Fonte: Pixabay)

Lo store digitale che fa del regalare giochi il suo marchio di fabbrica è sicuramente Epic Games Store, lo stesso shop che ha dato i natali al Battle Royale più famoso di sempre: Fortnite!

Epic Games: ogni settimana ricevi un gioco gratis

Tra gli store di videogiochi, Epic Games è sicuramente uno dei più importanti, secondo forse solo a Steam. Su questa piattaforma è possibile acquistare titoli di ogni genere, riuscendo ad aver accesso a moltissimi videogiochi, tutti diversi ed appassionanti. Inoltre se siete interessati a collegare il vostro account di Twitch ad Amazon Prime, ecco alcuni semplici passi per farlo!

Grazie ad Epic Games potrete giocare quanto volete a ciò che più vi piace! (Fonte: Pixabay)

La particolarità di questo store è che mette a disposizione ogni settimana un gioco diverso e con il passare del tempo, potremmo riempire il Pc di titoli senza aver mai speso neanche un euro. Per poter accedere a questa magnifica iniziativa bisognerà solo creare un account Epic Games e controllare sul sito quale sia il gioco della settimana gratis in quel momento.

Solitamente i titoli offerti settimanalmente da Epic Games possono variare molto, sia per quanto riguarda il genere che per qualità. A volte potrà capitare di ricevere un videogioco meno bello di altre e a volte riuscirete a ricevere dei veri titoli must have.

Visto che i titoli gratis vengono proposti di settimana in settimana, potreste aprire l’app ogni tot di tempo, così da visualizzare il titolo presenze in quel momento e decidere se scaricarlo o no. Dal momento che decidete di installare il gioco gratuito, questo diventerà vostro e potrete giocarlo senza limitazioni di tempo in qualsiasi momento vogliate. Quindi non preoccupatevi, poiché non esiste un limite dei videogiochi riscattati e potrete continuare a scaricarne quanti ne desiderate! Se invece siete interessati più a giocare da mobile, ecco la nostra lista degli smartphone sotto i 200 euro migliori sul mercato.

Insomma, questa è la nostra piccola guida per ricevere gratis un gioco a settimana, ma sappiate che per rimanere aggiornati e ricevere notizie sulle ultime offerte continuate a seguirci su Tuttogratis.com!

Nicolas De Santis

Recent Posts

Joan Thiele: la cantautrice dal talento internazionale che ha incantato la platea di Sanremo 2025

Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…

11 ore ago

Riscopri il tuo lato creativo: ecco alcuni hobby rilassanti per la mente e lo spirito

Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…

14 ore ago

Sfida zero spese: come vivere un mese senza acquisti superflui e risparmiare senza rinunce

Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…

18 ore ago

Morning routine: ecco i segreti per iniziare la giornata con energia!

Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…

1 giorno ago

Olly rinuncia all’Eurovision 2025: sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia

Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…

2 giorni ago

Telefonare in aereo: perché è ancora vietato nonostante i progressi tecnologici?

Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…

2 giorni ago