Gli accessori alla moda fanno gola un po’: appassionati o non, chiunque ha piacere nel possedere almeno una borsa che possa essere degna di questo nome. Tuttavia con i prezzi sempre più in aumento, bisogna anche sapersi ingegnare per quanto riguarda il modo di entrarne in possesso.
Le borse ormai sono un vero e proprio status symbol. Ogni donna ne ha una serie, ovviamente c’è sempre il modello preferito, ma non ci si può limitare solo ad un unico pezzo.
Considerando anche l’importanza che questo accessorio ha all’interno del look di una persona, si cerca sempre di avere almeno un esemplare di marca.
Tuttavia bisogna fare i conti con un piccolo dettaglio: l’aumento dei prezzi. Si tratta di una tendenza che risale a ben prima del Covid e ha riguardato tutti i prodotti legati al mondo della moda: abiti, scarpe e borse. Si dice che la crescita dei prezzi sia legato all’aumento dei costi dei materiali (difficili da reperire), del personale e anche degli immobili. La maggior parte delle grandi firme cerca di mantenere riservate queste informazioni.
Come capita spesso, nelle situazioni di magra bisogna insegnarsi. Quindi, se si vuole avere una borsa di marca bisogna provare altri lidi.
Dato che i prezzi dei modelli nuovi sono inaccessibili, sempre più persone si orientano vero l’usato. Questa categoria comprendere sia il vintage sia i prodotti di seconda mano.
Per la precisione, i prodotti vintage sono quelli che hanno più di 20 anni. In realtà, con un pezzo vintage non si intende necessariamente un oggetto di lusso o costoso. Il fascino del vintage risiede nella storia e nell’unicità dell’oggetto: il design antico, che lo rende unico nel suo genere, consiste nel vero pezzo forte.
Per chi non fosse alla ricerca di un look particolare, ma solo di una borsa di marca, da rendere regina della propria collezione, può invece concentrarsi sui prodotti di seconda mano.
Esistono tantissimi siti che permettono la compre-vendita di borse – e non solo – come Depop, Garde Robe Italy, Lesley Shop. Per chi vuole vivere una vera e propria avventura, può anche provare a setacciare i mercatini dell’usato alla ricerca di un pezzo che possa destare il proprio interesse.
Oltretutto, esistono molti riparatori che possono restituire all’oggetto il suo aspetto originale, ridando così anche un certo valore.
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…