Perché investire in Leonardo

Le quotazione di questa storica azienda italiana sono in aumento, tanto da registrare alcuni record storici molto di recente. La crescita di valore repentina ha generato profitti notevoli: per questo motivo può essere molto interessante prendere in considerazione un investimento.

Il colosso italiano della difesa e della sicurezza non si smentisce mai. Nata nel 1948 come Società Finanziaria Meccanica, aveva lo scopo di risollevare l’economia italiana dopo la batosta bellica.
L’azienda non solo è riuscita nello scopo ma ha avuto una crescita davvero notevole che la portano ad essere una delle principali aziende italiane per fatturato. Negli anni ’80, l’ex Finmeccanica decide di trasformarsi in un’azienda internazionale, fattore per cui è necessario far il proprio ingresso in Borsa. Negli anni ’90, nasce un gruppo integrato con Ansaldo, Alenia ed Elsa Bailey, ma solo nel 2017 avviene la fusione vera e propria che porta alla nascita di Leonardo.

Perché investire in Leonardo

Il gigante dell’aeronautica è riuscito ad entrare nella top 10 delle aziende italiane. Non stupisce, quindi, una sua crescita a livello azionario. Negli ultimi mesi, Leornardo ha bruciato ogni tappa di crescita, con un aumento del valore delle sue azioni davvero incredibile.

Le azioni di Leonardo

Perché investire in Leonardo

Nell’ultima settimana di febbraio, il valore delle azioni era a quota 6 euro per azione. In poche sedute, il valore è balzato a 9,6.
In 200 giorni, le azioni della società italiana, tra 31 marzo e 21 luglio 2020, sono riuscite a fruttare al punto tale da raggiungere e sorpassare il gap tra 7 e 7,5 euro.
Ma la crescita non si è affatto fermata qui. Fino a marzo 2021, è stata sorpassata la linea dell’8 in maniera molto dinamica. Ora sembra che il valore delle azioni possa superare pure questo punto.
L’obiettivo da raggiungere solo i 9,3, mentre per ora il titolo di aggira intorno a 9,02.
Tutta questa reattività potrebbe far valere alle azioni di Leonardo il Certificato Turbo Long di BNP Paribas.

Impostazioni privacy